giovedì 8 maggio 2014

testando testando: crème riche, loom, bioearth

Per la rubrica dedicata ai campioncini, vi parlo della crème riche loom di bioearth.
Questa linea, come sapete, è dedicata ai cosmetici a base di bava di lumaca.
In giro c'erano già delle creme con questo ingrediente, ma non credo fossero ecobio, questa crema, invece, dà tutte le garanzie di qualità di bioearth.

Ho potuto provarne qualche campioncino reperito qua e là.



Come vedete nell'inci, oltre all'estratto di bava di lumaca ci sono l'equiseto, il ginseng e l'acido ialuronico. Quest'ultimo è un idratante formidabile, io non ne posso fare a meno nella mia skin routine e quindi apprezzo molto le creme che lo contengono.
Provando questa crema per una decina di giorni (ne basta veramente uno zic) posso dire che per me è veramente troppo ricca. 
Dopo qualche ora mi lucido ed ho la sensazione della crema che "trasuda" via.
Sarebbe da provare meglio in inverno, con altre temperature.
Ma a parte questa sensazione di crema ricca una cosa l'ho notata, o meglio un effetto questa crema l'ha avuto: pelle liscissima fin quando l'ho utilizzata, ma proprio liscia, come non l'avevo mai avuta. Ne sono rimasta abbastanza colpita.

Rimando eventuali test più approfonditi all'autunno prossimo... Chissà magari chiederò altri samples a bioearth per farmi un'idea migliore, e visto il costo della crema, evitare un acquisto sbagliato.

4 commenti:

  1. Ho provato un campione della crema normale e non è male. Forse leggerina, ma considerando che andiamo incontro all'estate, potrebbe andare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ignoravo che esistesse una versione più leggera! Mi sa che scrivo all'azienda per farmi mandare dei campioni a questo punto, perché davvero, una pelle liscia così... giusto quando avevo vent'anni!

      Elimina
  2. infatti come dice Fede ti conviene provare la versione normale della Loom...io ho i campioncini ma ancora non li ho provati *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li provi poi fammi sapere come ti trovi :-)

      Elimina