sabato 21 giugno 2014

So'bio étic - Bagno crema al cocco e tiaré

Oggi vi vorrei parlare di un altro bagnoschiuma che ho comprato tempo fa da Laula Beauty, un ecobio e-commerce veramente delizioso. Qui potete leggere l'haul.
Si tratta del bagno crema al cocco e tiaré di So' bio étic.


Chi segue questo blog sa dell'insana passione per il cocco del mio ragazzo, che a dire la verità in questo mi ha un pochino (tanto) contagiato. Compriamo ogni genere di cosa purché sia profumata al cocco: bagnoschiuma, saponi, shampoo, balsamo etc...
E per quel che riguarda questo specifico della profumazione questo prodotto non ha mica deluso: è buono, tanto che viene voglia di assaggiarlo. E' un buon profumo dolce ma non stomachevole che si usa piacevolmente sotto la doccia.
Per quel che riguarda la funzionalità, invece, ho qualche riserva.
Fa schiuma ma non tantissima, quindi lo uso sempre con l'ausilio di una spugna, altrimenti ne dovrei usare metà flacone per volta.
E lava, lava bene, e pure troppo. Nel senso che mi sarei aspettata un prodotto più dolce sulla pelle. Su questo aspetto mi ha lasciata veramente un po' perplessa perché, con l'uso prolungato, tende a seccare la pelle. 
Io lo devo per forza alternare con qualcos'altro altrimenti mi ritrovo con la pelle di serpente. 
Il mio ragazzo lo usa tranquillamente, tanto che lo ha quasi finito, senza soffrirne. 
Francamente non me lo sarei mai aspettata.
Leggendo ed informandomi meglio poi sul forum di Lola ne ho capito il motivo: non è un prodotto formulato granché bene con quel tensioattivo aggressivi in cima all'inci.
Giudicate voi stesse, io intanto finisco questa confezione, ma non credo che lo ricomprerò per me. Casomai come regalino per la pelle decisamente meno delicata del fidanzato. Peccato, ha anche un buon rapporto qualità/prezzo, costa sui 5 euro per 300 ml di prodotto.

AQUA (solvente) AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo) COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo) XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente) CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN) (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) PARFUM SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo) SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) LACTIC ACID (agente tampone / umettante) BENZOIC ACID (conservante) CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE) (colorante cosmetico / opacizzante) ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER* (emolliente) DEHYDROACETIC ACID (conservante) TOCOPHEROL (antiossidante) COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL* (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente) GARDENIA TAHITENSIS FLOWER EXTRACT (vegetale) POTASSIUM SORBATE (conservante)
* da agricoltura biologia

2 commenti:

  1. resto curiosa di provarlo ma mi spiace che non abbia mantenuto le aspettative che avevi su di esso!

    RispondiElimina
  2. Guarda mi è spiaciuto un sacco perché davvero ha un profumo di paradiso. Peccato. Al mio ragazzo è piaciuto non avendo problemi di pelle secca.

    RispondiElimina