sabato 12 luglio 2014

Prodotti finiti di maggio e giugno 2014

Tanto per cambiare in ritardo pubblico il post sui prodotti terminati del periodo. Stavolta sono riuscita a non far passare quattro mesi per scrivere dei miei prodotti finiti... Facciamo progressi... U_U
Ma bando alle ciance:
Ecco cosa ha stazionato per il mio bagno in questi mesi.

Innanzi tutto ho finito le mie amate salviettine struccanti di Avril. Sono fantastiche, meglio di qualsiasi altri prodotto simile mai provato: struccano bene e per questo durano anche parecchio, non bruciano, non irritano, non si sfaldano, non hanno odori strani e fastidiosi. Io le ho adorate e mi è spiaciuto molto siano finite. Toglievano ogni traccia di rossetto in una passata. Le ho sostituite con le salviette struccanti viviverde coop che non mi stanno piacendo per nulla e mi hanno provocato labbra gonfie ed irritate. Devo assolutamente ricomprare le Avril che per di più costano solo 2,50 euro.

Shampoo doccia all'argilla ghassoul di tea natura. Non ho più parole per dire quanto amo questo prodotto, che ho già ricomprato. Qui la review completa. 

Shampo Antos per capelli secchi. Altro prodotto da 10+ da ricomprare. Qui per la review.

Lo shampoo Antos per capelli normali mi è piaciuto meno (molto meno) rispetto al fratello per capelli secchi, forse per la presenza di propoli con cui a volte non vado d'accordissimo, specie se la utilizzo con la costanza con cui ho utilizzato lo shampoo (io lavo i capelli tutte le mattine praticamente e questo shampoo per me, alla lunga, è troppo aggressivo, non va assolutamente bene).

Shampo la saponaria per capelli secchi: mi è piaciuto ma non mi ha rubato il cuore. E' uno di quei prodotti che devo provare e riprovare prima di capire se fanno realmente per me.

Balsamo concentrato attivo Biofficina Toscana: bello, bello, bello. Qui per saperne di più.

Borotalco: quella confezione era un residuato di quando il mio ragazzo viveva a casa sua. L'abbiamo finita non a caso ora che *sembra* arrivata l'estate. Un po' di talco è sempre utile in tutte quelle situazioni in cui la pelle tende a non asciugarsi bene con conseguenti irritazioni.

Crema per le mani nutriente con olio di avocado e neem di equomercato. Questo è un addio senza rimpianti. Qui per saperne i motivi.

Detergenti intimo bardana e calendula de la saponaria: amore, amore, amore per questo prodotto super-delicato che aiuta a debellare qualsiasi irritazione. Qui per la review.

Shampoo ultradolce di garnier al burro cacao ed olio di cocco. L'inci è accettabile:
 ACQUA (solvente) SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo) COCO-BETAINE (tensioattivo) GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) CI 14700 (colorante cosmetico) COCAMIDE MIPA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante) COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente) SODIUM BENZOATE (preservante) HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo) SODIUM COCOATE (emulsionante / tensioattivo) SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante) THEOBROMA CACAO BUTTER (vegetale / emolliente) PEG-60 (Umettante) HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante) POLYQUATERNIUM-10 (antistatico / filmante) SALICYLIC ACID (preservante) BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo) LINALOOL (Allergene del profumo) CARAMEL (colorante cosmetico) METHYL COCOATE (emolliente / condizionante cutaneo) CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) HEXYLENE GLYCOL (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo / profumante) HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo) PARFUM

Ma mi ha creato un'irritazione delle pelle dietro il collo e dietro le orecchie (non sul cuoio capelluto U________U ) e l'ho fatto finire l mio ragazzo. Avevo la sensazione che non si sciacquasse mai.O_o' Boh, è un addio, certamente non lo ricomprerò.

Poi ho testato due campioncini: lo shampoo extravergine della saponaria con il balsamo cedro e finocchio di Alkemilla che mi erano stati inviati in omaggio con so più quale ordine... Francamente non ho capito niente... Se non che i capelli non sono venuti benissimo. da riprovare in futuro.

Fuori dalla foto ma solo per motivi logistici (era conservato nel bagno del piano di sotto e non avevo voglia di fare le scale U___U sono pessima lo so) il bagno crema al cocco e tiaré di So'Bio étic.
Profumo paradisiaco, ma tensioattivi meno delicati di quel che speravo. Qui per leggere la review.

Con questo direi che è proprio tutto! Fare questi post serve innanzi tutto a me per rendermi conto che non finisco mai nessun cosmetico decorativo: basta comprare make up! :-P

6 commenti:

  1. Sto provando anche io un docciaschiuma della So' bio... purtroppo non sono stata fortunata con la profumazione anche se è un ottimo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li avrei preferiti un filo più delicati sulla pelle. Ma della profumazione di questo non posso proprio lamentarmi!

      Elimina
  2. quel cocco e tiarè lo amo proprio *_* ma hai la pelle molto delicata? io non lo trovo aggressivo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho la pelle secca secca più che delicata. Non è che si arrossi facilmente, ma è proprio disisdratata.

      Elimina
  3. io la roba Garnier alla profumazione paradisiaca l'avevo finita sul corpo. L'avevo presa (shampoo e mi pare anche balsamo) nel periodo intermedio, quando assieme al mio shampoo ecobio dell'ammore usavo anche prodott da super con inci accettabile. Irritava la cute pure a me D:

    in comune a fine mese avremo uno se non due prodotti mi sa, uno lo amiamo proprio (il detergente intimo de La Saponaria :D )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quel detergente intimo è fantastico, lo ricompro sempre, anche se per ragioni di portafoglio più che altro, lo alterno al detergente alla camomilla esselunga linea gabbiano (e al momento sto usando quello viviverde coop). E l'altro prodotto in comune qual è?

      Elimina