sabato 30 agosto 2014

Il Trucco: Haul!

E' quasi giunto il momento di ripartire per tornare a casa e la cosa da un lato mi mette tristezza perché ho lasciato in sospeso molte cose ad inizio estate e so che dovrò riprendere in mano tutta una serie di problematiche che preferirei non affrontare. 
D'altra parte non vedo l'ora di tornare a casa mia. 
Lo so, ho un problema di personalità multipla, devo farmi vedere al più presto da uno bravo.
In questa penultima serata passata a sonnecchiare, coccolare i gatti e cagnolini, vi scrivo questo post haul per raccontarvi della mattinata passata in compagnia di Elisabetta, nello store Il Trucco, in via Podesti ad Ancona.
In genere - a meno di casi particolari - non vi parlo mai degli store così tanto, nel senso che vi scrivo l'haul e come mi sono trovata con il servizio di spedizione del negozio (e nella maggior parte dei casi si tratta di store on line). A volte interagisco sui vari social network, con molto piacere, con i titolari di questi negozi: Laura di Cuccioli d'Uomo è sempre ipergentile, carina e cerca di accontentare anche le richieste più strambe; Arianna di Preziosi Ecobio non nega mai un consiglio a nessuno e nel suo store si è sicuri di trovare i migliori prodotti ecobiologici senza ingredienti dannosi: a lei non interessa vendere per vendere, ma prende in negozio prodotti solo a condizione che l'inci sia ineccepibile; i ragazzi de Il giardino di Arianna sono veloci, precisi ed affidabili, etc... 
La particolarità che mi lega, però, allo store anconetano è che Elisabetta la conosco di persona.
Avevo trovato il riferimento alla vecchia sede di corso Stamira in una pagina facebook, cercando dei rivenditori di Neve Cosmetics, così nel primo giorno utile di una vacanza di qualche tempo fa, ci ho fatto un giro e ho conosciuto Elisabetta. Mi sono fermata a parlare con lei dei prodotti, dei brand dello store, mi ha chiesto pareri, io le ho chiesto consigli.
Subito mi ha dato l'impressione di essere una bella persona, dolcissima e gentile, dedita al suo lavoro: aperta con ottimismo alle nuove sfide che la vita le ha posto - non sempre piacevoli - e che ha affrontato con coraggio e apertura mentale. Doti che non sono da tutti.
E' stata ed è sempre attenta alle novità del mercato (nel suo piccolo store c'è il meglio dell'ecobio italiano e non: da Akamuti, a Neve Cosmetics, a Benecos, alle Erbe di Janas a Tea Natura ma non solo, c'è anche make up tradizionale per chi ha esigenze diverse) ed alle richieste dei suoi clienti, tant'è che ha inserito in negozio anche la linea per la casa di Tea Natura e ne troverete la prova nel mio haul!
Il negozio da poco ha cambiato sede e questa nuova in via Podesti è davvero graziosa: fateci un giro anche solo virtuale visitando la sua pagina facebook.

Adesso vi chiederete che diavolo ho comprato, dopo questa lunghissima premessa. Ed eccovi accontentate: è un bottino molto più consistente del primo (scusate le foto inguardabili, ma ho avuto un problema con la macchina fotografica, come vi raccontavo sulla pagina facebook... effettivamente i prodotti avrebbero potuto avere una presentazione migliore di questa... :-/ )




Notiamo subito un intruso: ovvero il detersivo per la lavastoviglie liquido di Tea Natura (6,75 euro per  1 l di prodotto concentrato). Dopo il post sull'acido citrico non dovrebbe stupirvi molto la mia ricerca di detersivi non inquinanti e questo non contiene fosfati, edta, coloro, formaldeide e in genere materie prime di origine petrolchimica o animale. Magari vi parlerò della resa (ho capito che la scelta del detersivo è essenziale per la buona riuscita dei lavaggi in lavastoviglie) più avanti, quando avrò avuto il modo di provarlo. 

Per il resto sono tutti prodotti più "consueti", due dei quali comprati su richiesta del fidanzato.
Gli serviva un bagnodoccia dato che si rifiuta di usare il mio (quello all'argilla ghassoul di Tea Natura: gli fa impressione, dice che gli sembra fango! U__________U) e fra tutti quelli in negozio ha scelto questo all'aloe e calendula di Alkemilla: 9,90 euro per ben 500 ml di prodotto. Per ora posso dirvi  che ha un profumo delicato che non riesco però ad associare a nulla di conosciuto e che ha la particolarità di avere nell'inci l'estratto di caffè arabica! 
Il secondo prodotto scelto da lui è lo shampoo cedro e finocchio (9,50 euro per 250 ml) sempre di Alkemilla. Ha un profumo spettacolare (se vi piace il finocchio, a me ricorda l'anice e mi piace un sacco).
A quel punto non ho potuto non prendere il balsamo corrispettivo (stavolta scelto da me) al costo di 11,50 euro per 250 ml. Questo appare come una crema densa e corposa da cui mi aspetto grandissime cose.

Come sapete io non ho mai provato niente di Alkemilla, un po' per diffidenza verso il brand, un po' per le loro strategie di marketing veramente discutibili. Però dopo aver parlato con Elisabetta a cui ho fatto presente le mie perplessità, ho voluto dar loro una chance!

Per la parte di make up (non potevo non prendere nulla!) ho scelto il flat perfection in fair neutral di Neve Cosmetics (14,90 euro) che puntavo da un sacco di tempo. Per ora l'ho usato una volta e mi ha fatto un'ottima impressione: il colore è perfetto e rende la pelle di porcellana, liscia liscia. Anche da questo mi aspetto grandi cose.
Infine ho chiesto a Lisa di consigliarmi un rossetto e lei mi ha indirizzato verso Mesauda (6,90 euro) ed in particolare verso il 202 "Claudia"


L'unico commento che riesco a fare al colore di questo rossetto è *_____________________* Bellissimo! Appena faccio un trucco decente ve lo faccio vedere indossato.

Questi sono i miei acquisti. Poi Elisabetta mi ha gentilmente e con mia grande sorpresa e gioia omaggiata di queste tre mini di Neve Cosmetics
Tre prodotti che erano in wish list da tempo! Ma come ha fatto?? Non vedo l'ora di provarli tutti ed in particolare gossip!

Con questo è davvero tutto. Questo bottino è il risultato di una mattinata intera passata in negozio tra clienti che chiedevano consigli a loro volta e le nostre chiacchere, ne siamo usciti all'ora di pranzo (avrò stordito la povera Elisabetta con i miei sproloqui!) e con la promessa di risentirci presto. Io spero davvero che la sua attività vada per il meglio e che anzi, si ingrandisca e diventi, finalmente, anche uno store on line solido da quale poter comprare anche quando sono a casa.
Intanto non posso che consigliarvi, se siete marchigiane, o se passate da Ancona, di prendervi un po' di tempo per passeggiare in centro città e per andare da Il Trucco: troverete un ambiente accogliente, sempre un prezioso consiglio e un gesto gentile.

Un ultimo ringraziamento al mio fidanzato che alla fine ha pagato il conto! XD Meglio di così non si può!

10 commenti:

  1. Interessante!L'inci del mesauda com'è?*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente in negozio non l'ho guardato e non l'ho chiesto. L'ho cercato su internet ma non l'ho trovato. Provo a mandare una mail a mesauda cosmetics per chiedere lumi :-)

      Elimina
  2. quel rossetto Mesauda sembra bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ho modo lo fotografo indossato :3
      Me lo ha consigliato Elisabetta e come fare a non prenderlo? ha intrigato anche me quel colore acceso :-)

      Elimina
  3. Adoro quel blush di Neve, e il rossetto...beh è veramente WOW! Non vedo l'ora di vederlo in un look. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero presto di trovarci un look adatto :-) Quel blush era in wish list da tempo, quando me lo ha dato credo di aver fatto un'espressione da cazzona che sparge cuoricini ovunque ahahah

      Elimina
  4. Gossip è uno degli ombretti Neve che in passato ho usato di più e in autunno lo riprendo sempre in mano. Il rossetto è davvero carino.

    RispondiElimina
  5. *__* Il rossetto di Mesauda!! E' bellissimo!!!
    Nel mio caso, sono io che scrocco perennemente al fidanzato i bagnoschiuma: adoro le fragranze maschili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro le fragranze maschili, tant'è che ogni tanto mi compro qualcosa, tipo della linea china dell'erbolario (l'adoro!!)

      Elimina