martedì 12 agosto 2014

Primo haul anconetano: sotto i 10 euro.

Stamattina ci siamo svegliati tardi per andare in spiaggia, quindi abbiamo deciso di fare un giro nel centro di Ancona. C'è sempre un mercato con tante cose interessanti e tanti negozi carini.
Io amo fare shopping qui perché il centro non è grandissimo e si può girare tranquillamente a piedi, ma con la comodità di poter trovare tutti i brand più famosi e qualche chicca nascosta fra i vicoli.
Ma il motivo principale per cui adoro venire qui è la possibilità di farci l'aperitivo come piace a me a base di verdicchio e ostriche, cannelli, moscioli e raguse.
Cibarie golose a parte ecco cosa ho combinato oggi.   
Purtroppo il mio negozietto preferito (Il trucco, in via Podesti) è chiuso per ferie, riapre la settimana prossima e mi riprometto di andarci sicuramente. Qui potete trovare Alkemilla, Tea Natura, Neve Cosmetics, benecos, So'bio étic ma non solo! Elisabetta (la titolare) è sempre attenta alle novità sia per quel che riguarda la skin/hair care che il make up. Passate da lei se siete da queste parti!
Intanto, nel girovagare curioso e un po' pigro di questa mattina, scortata dal fidanzato al quale faranno un monumento per la pazienza, sono passata da Douglas e da Yves Rocher (che tra l'altro hanno le vetrine che si guardano, una do fronte all'altra!) ed ho comprato due cosine che da un po' mi incuriosivano, ma sono stata brava ed ho speso meno di dieci euro:
La prima è l'aceto da risciacquo all'aceto di lampone di cui ho sentito parlare da Lara de Il beauty di Lara (qui per il canale Youtube) e che mi ha incuriosito subito perché oltre a non avere un inci malvagissimo ha anche un profumo divino di lampone, acidulo ma veramente molto molto piacevole.

Questo mi è costato sui 6 euro.
L'altra chicca è una palettina di Technic la electric beauty, dal costo veramente irrisorio (2,99 euro!) che ho trovato da Douglas e di cui avevo sentito parlare da GoldenVi0let (qui per il canale Youtube). La Violetta Dorata ci aveva fatto questo trucco che a me è sembrato interessante (anche se i colori non sono nelle mie corde nemmeno armocromaticamente parlando) per cui volevo provare a sperimentare qualcosa con questa piccolina dai colori sgargianti. Considerando che gli unici ombretti che ho portato in vacanza sono quelli della palettina over the taupe di essence capite bene che un po' di colore ci stava XD

Ovviamente non appena proverò questi prodotti, ne scriverò qui sul blog.
Se avete domande o per darmi consigli su come utilizzare queste due chicche al meglio, potete servirvi dei commenti.
Al prossimo post.

7 commenti:

  1. la palette sembra interessante, i colori mi sembrano tutti sfruttabili anche per trucchi più soft :D e poi male che vada avrai speso solo 2.99€ :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho swatchato il terzo colore da sinistra e quello esattamente sottostante e sono pigmentati, scriventi e per nulla polverosi!

      Elimina
  2. Della palette ho sentito parlare da Franci Make Up un sacco di tempo fa. Prima o poi me la prendo anche io, visto il prezzo.

    RispondiElimina
  3. I primicolori mi sono piaciuti un sacco, appena riesco faccio gli swatches e le foto anche con gli altri. Si è electric ma secondo me ha ragione Alessandra: risulta sfruttabile anche per trucchi non elettrici :-P

    RispondiElimina
  4. quella palettina ce l'ho anche io! stupenda!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Ha dei colori che mi piacciono tanto :-)

      Elimina