mercoledì 17 settembre 2014

Omia - fisioshampoo biologico all'olio di macadamia

Dopo la brutta recensione del latte solare OMIA, mi sento di dovermi riconciliare col brand. Come sapete se seguite queste pagine, io sono sommersa da prodotti OMIA che praticamente invadono ogni angolo del mio bagno/armadietto dei cosmetici.
E se davvero la cosa del solare non mi è andata giù, ad addolcire la pillola ci ha pensato, in parte, il prodotto di cui vi parlo oggi.
L'ho portato con me in vacanza e mai scelta fu tanto azzeccata: mi è piaciuto un sacco ed ha dimostrato una buona funzionalità. Ma di cosa sto parlando? Del fisioshampoo all'olio di macadamia.




In sé ammetto che la confezione non dice molto: plastica trasparente con le solite etichette 0% di questo e quello che a questo punto detesto. Prodotto all'interno che si presenta come un gel piuttosto liquido, profumo non degno di particolare attenzione.
La consistenza permette di applicarlo facilmente e trovo che faccia anche molta schiuma, specie in rapporto ad altri shampoo biologici. Lava bene, sgrassa i capelli senza aggredire né la cute né il fusto del capello e mi fa durare i capelli puliti più del solito. Io li lavo spesso, praticamente tutti i giorni o quasi, ma all'inizio dell'estate, quando ho iniziato ad usare questo prodotto, non mi aspettavo che il periodo estivo, paradossalmente, sarebbe stato quello in cui ho lavato meno i capelli O_o'
Sembra un controsenso, perché sono stata al mare (sale, sole, salsedine...), ho fatto un giro in montagna (sole, camminate e sudate a non finire) etc... Ma riuscivo a non lavarli in continuazione (chiaramente tornata dal mare o dopo la passeggiata in montagna, sì, ma poi il giorno dopo o quello successivo, non avevo l'esigenza di doverli per forza rilavare come avrei fatto di consueto). La cosa che mi ha entusiasmato è che per ottenere questo risultato di capello pulito a lungo, non ho dovuto sacrificare niente sul fronte della delicatezza: infatti questo shampoo non mi ha affatto seccato i capelli, né tende a seccarli col l'uso prolungato nel tempo, per cui ora mi ritrovo con capelli con onde definite, un minimo ribelli come mio solito, ma niente a che vedere col crespo ingestibile che avevo in certi periodi... Da questo punto di vista, dunque, si è rivelato un ottimo alleato, che mi spiace sia terminato.
Se si considera anche il costo contenuto (sui 4 euro circa, io l'avevo preso scontato), si può dire che è uno degli shampoo dal migliore rapporto qualità prezzo che abbia mai provato.
Promosso a pieni voti insomma. Da ricomprare.


Eccovi l'inci:
AQUA COCAMIDOPROPYL BETAINE SODIUM LAUROYL SARCOSINATE SODIUM MYRISTOYL SARCOSINATE COCOGLUCOSIDE GLYCERYL OLEATE MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT GLYCERIN PCA PROPANEDIOL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE TOCOPHEROL TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE SODIUM BENZOATE PHENOXYETHANOL CITRIC ACID PARFUM

10 commenti:

  1. Wow, sembra ottimo! :) Da provare sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il prezzo che ha un esperimento si può fare!

      Elimina
  2. Io mi sono trovata male invece... mi ingrassava la cute! T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuu, mi spiace... io adesso sto testando anche gli altri shampoo di Omia ma francamente questo è quello con cui mi sono trovata meglio sin ora. Quello all'aloe anche se poco ma tende a seccare, mentre quello ai semi di lino penso sia il peggiore fra i tre,

      Elimina
  3. Ma bene, finalmente uno shampoo che costa poco e fa anche quel che promette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti: shampoo anche molto buoni si trovano, ma non a questo prezzo!

      Elimina
  4. AAAAH, perchè da me questo shampoo non si trova? Trovo solo la maschera - che è semplicemente fantastica - ma niente shampoo: ci sono solo quelli specifici per capelli secchi, che mi ingrasserebbero subito i capelli! ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai problemi di reperibilità scrivimi una mail o su facebook, posso provare a fare un giretto da Auchan per te!

      Elimina
  5. Sui miei capelli è troppo leggero, preferisco shampoo più corposi, ho i capelli davvero trooooppo lunghi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te :-P I miei sono pochini, sottili e corti. ;-)

      Elimina