martedì 23 settembre 2014

PH Naturale Haul!

In serata finalmente ho il tempo per mettere giù due righe sul blog per parlarvi del mio nuovo haul!

E questa volta lo faccio con particolare piacere, capirete il perché nel proseguio di questo post.
Da un po' di tempo sapete che è apparso in rete, un nuovo shop on line di prodotti ecobiologici che ci piacciono tanto, dal nome PH Naturale.

Ci ero capitata quasi casualmente cercando non mi ricordo cosa e aveva colpito la mia attenzione perché in catalogo ha brand poco diffusi.
Poi quella papera di miss haul aveva scritto dei post proprio su questo negozio e su alcuni prodotti che aveva potuto provare, in particolare su uno... e a quel punto non ho più potuto trattenere la mia curiosità: un detergente che può essere usato per lavare il viso, i denti o i piatti e il water? O_o' Ma che prodotto buffo deve essere? E beh, non poteva non essere mio! E così veniamo al mio ordine.
L'affare buffo è il detergente del Dr. Bronner's il sapone liquido dai 18 usi: può essere usato per il viso, sotto la doccia, per i capelli, per i denti, per la rasatura o per i pediluvi. Già arrivato qui, qualcuno avrà sgranato gli occhi, ma questo prodotto si spinge oltre, perché oltre agli usi "cosmetici" può essere utilizzato anche per il bucato, per i pavimenti, per le finestre e i vetri, per la pulizia del wc o per lavare i piatti. Non bastassero questi, e vi avanzasse prodotto lo potreste usare per lavarci il cane. U____U
Ecco quando ho letto tutto questo la prima volta, e poi ho constatato tramite Elenia che era un ottimo sapone non ho potuto non prenderlo: l'inci a dire la verità è - come tutte le cose buone - piuttosto semplice, il che lo rende, come abbiamo visto, molto versatile. Per il primo flacone ho scelto una fragranza che mi piace moltissimo: la mandorla, ma ci sono altre profumazioni tra cui scegliere. Circa 500 ml di prodotto costano sui 13 euro e tutto sommato per tutto quel che ci si può fare non sono neppure tanti.
Dottore, mi aspetto grandi cose da te! 
Essendo poi in vena di detergenti ne ho presi altri due (anche considerato il fatto che costano meno di cinque euro l'uno!): il gel doccia al mango di Bio Seasons (qualcuno ha detto Mango? :-Q_) e il gel doccia spicy energy di Born To Bio. Posso dire che le confezioni sono molto molto graziose e per me che devo tenere a vista i flaconi,è una gran bella cosa!

Al momento del mio ordine, inoltre, era attiva la promozione sulle matite PuroBio Cosmetics (con l'acquisto di due, veniva regalata una matita labbra rossa) e la mia scelta è caduta su un matitone occhi/labbra (shade 16) e sulla matita occhi verde (shade 6), di conseguenza mi è stata regalata la matita occhi/labbra rossa shade 09.
Infine ho infilato all'ultimo un burrocacao all'arancio e zenzero del Dr. Bronner's.

Il mio ordine è arrivato a destinazione ricco di campioncini che sono molto curiosa di provare, tra questi i minimini balsamini moa hanno subito rapito il cuore di blogger: ma quanto sono carini?


Per sapere cosa è MOA basta consultare il sito di di PH Natuale (qui) il balsamo verde niente altro è che un prodotto multiuso adatto a lenire la pelle stressata, detergere/struccare il viso, o addirittura utile in caso di piccole ferite, tagli, contusioni o ustioni leggere. Non vedo l'ora di provarlo.
Ma perché nella prima foto c'è un sacchetto di carta anziché un pacchetto?
Questa è la parte che mi è piaciuta di più di tutto l'ordine: poco prima di inoltrare i miei acquisti sul sito, ho visto che la sede del negozio di Paola (la titolare di PH Naturale appunto) è a pochi chilometri da dove sto io, quindi le ho scritto se fosse possibile ritirare il pacco anche a mani.
Da questa domanda è nato un lungo scambio di mail che è culminato questa mattina nell'incontro con Paola, che è una ragazza giovane e molto carina. E' stata veramente gentile e disponibile nel venire incontro alle mie esigenze di cliente pazza e abbiamo passato un paio d'ore a chiaccherare del più e del meno. Tra questo più e questo meno abbiamo trovato il modo di parlare del sana, delle novità nel settore ecobio, dei prodotti, e abbiamo pure sparlato un po' dei brand che ci stanno antipatici (ahahahahaha) come se ci fossimo sempre conosciute :-) Una bella esperienza davvero ma proprio umanamente e non solo un'esperienza d'acquisto.

Detto questo ho guardato nella mia borsa e il mio portafogli è già impaurito: sa che questo era solo il primo ordine; la mia wish list si è appena allungata comprendendo gli shampoo Bioturm, il bagno doccia al monoi di Bio Seasons che al momento dell'ordine era esaurito e - se le cose vanno come spero - anche di altre matite Purobio e della full del balsamo moa.

Con questo è proprio tutto, io ringrazio Paola con tutto il cuore per la bella mattinata (spero di vederti ancora presto!) ed a questo punto, lascio la parola a voi. Volete che recensisca qualcosa prima di qualcos'altro, volete gli swatches delle matite purobio? avete già provato qualcosa fra questi prodotti? Dunque, a voi!  

10 commenti:

  1. anche a me attira ph naturale per il tuo stesso motivo: marchi mai sentiti prima se non eventualmente su qualche blog XD
    Borntobio in particolare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farò sapere cosa penso del bagnoschiuma speziato piccante XD

      Elimina
  2. bellissimo ordine!! spero di poter comprare anche io qualcosa al più presto! mi attirano molto i saponi multiuso di dr. bronner e il balsamo moa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ancora provarli ma mi aspetto grandissime cose :-)

      Elimina
  3. Che carino il tuo ordine. Io ne ho fatti due tra luglio ed agosto e uno dei detergenti che hai acquistato tu, l'ho recensito proprio oggi :)

    RispondiElimina
  4. inutile dire che il detergente del Dr. Bronner's mi ha incuriosita moltissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena lo apro, il tempo di usarlo un po' e scrivo un post di prime impressioni!

      Elimina
  5. Il detergente mille usi *-* appena mi è arrivato sembravo invasata! Ci ho lavato prima i denti e poi mi ci sono fatta il dentifricio XD ahahaha ma alla fine l'ho apprezzato molto come detergente viso ed intimo. Avendo scelto quello al tea tree Oil ho ottenuto pure una pelle più pulita. Adesso so usando quello alla mandorla e presto ne compro altri :)

    RispondiElimina