lunedì 20 ottobre 2014

Crazy rumors - lip balm pistachio

Mi rendo conto che per gli ultimi post apparsi su questo blog, più che vedere le immagini sarebbe servito che poteste sniffare il monitor per poter sentire i profumi meravigliosi dei prodotti.
Quest'ultimo prodotto di cui vi parlo non fa eccezione, anzi credo sia quello per cui più varrebbe la pena trovare un tester per poterlo annusare prima dell'acquisto. Non dico "eventuale" acquisto perché una volta sentito il profumo non riuscirete più a separarvene.
Di cosa vi parlo? Del lip balm 100% naturale crazy rumors al pistacchio.

Un po' di tempo fa ho avuto modo di vedere Paola, la titolare del negozio PH Naturale di cui vi avevo parlato qualche post fa. In occasione di quell'incontro mi ha regalato un tester di questo lip balm. Naturalmente l'ho ringraziata ma ho aperto il prodotto solo dopo che ci eravamo salutate. Ecco una volta aperto il tappino del bullet sono stata inondata da un profumo pazzesco di pistacchio, un profumo dolce, senza essere stucchevole e davvero gradevole.
Vi posso assicurare che se vi capitasse di aprire un dolcetto al pistacchio, avrebbe lo stesso identico aroma di questo burro cacao. Per me che ADORO il pistacchio è una cosa paradisiaca al livello del profumo del monoi e del cocco. Mi dà immediatamente una sensazione di benessere.
L'ho fatto annusare anche ad altre persone e sono rimaste stupite anche loro da quanto potesse essere buono e persistente questo profumo golosissimo.
Ho applicato con costanza questo lip balm per i giorni seguenti fino ad oggi. 
Partivo prevenuta, lo dico subito, pensavo che niente al mondo potesse battere il burro cacao del dr. Bronner perché quella sensazione di prodotto "fondente" di cui vi parlavo qui non l'ho mai riscontrata con nessun altro prodotto per labbra.
Invece sono rimasta piacevolmente stupita ancora una volta.
Per capirne il motivo basta leggere l'inci: contiene come ingrediente principale l'olio di macadamia (che tanto mi era piaciuto sui capelli...) poi altri grassi di pregio (olio d'oliva e burro di karité) seguiti da cere e oli più leggeri quali l'olio di jojoba che sappiamo essere un portento per la pelle.
Questa composizione rende il prodotto solido ma scorrevole sin dalla prima applicazione, è molto confortevole sia da applicare che da portare sulle labbra, non appiccica, non si sparge ovunque, ma sta sulle labbra e le idrata rendendole morbide.
Se alla parola solido vi è venuto in mente il balsamo labbra dei provenzali, quello che poi a lungo andare diventa più morbido, ecco, scordatevelo, questo è completamente diverso, si applica senza fatica sin da subito e si sente che il burro cacao rimane sulle labbra; inoltre questo non diventa grumoso come quell'altro. 
La ciliegina sulla torta è dato da un ingrediente che stranamente le altre case cosmetiche non hanno mai pensato di inserire nei burri cacao: la stevia, questo lip balm è dolcificato con la pianta dello zucchero. Io ce l'ho pure sul terrazzo e l'ho assaggiata, le foglie sono dolci come lo zucchero e questa cosa sulle labbra si sente, ed è un piccola coccola ed un piccolo piacere supplementare rispetto al profumo già di per sé paradisiaco.
Con questa nuova entry PH Naturale dimostra di non sbagliare un colpo: prodotti ecobio fantastici, ma non quell'ecobio basic e un po' triste, no! Confezioni allegre, un attenzione particolare ai sensi come l'olfatto, gratificato da aromi veramente particolari (vi sfido a trovarne altrove di simili!), il tatto (sulle labbra è veramente confortevole da portare) ed il gusto (dolce della stevia) uniti ad un'altissima funzionalità (ovvero il prodotto fa quello per cui è stato pensato) per un'attenzione verso la persona che si fa sempre più "globale".
Ecco quest'ultima postilla tenetela a mente, perchè ricorrera anche nel prossimo post che sarà dedicato ad un prodotto per la detergenza, sempre targato PH Naturale... Stay tuned dunque!

Inci: MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, EUPHORBIA CERIFERA CERA, HYDROGENATED SOYBEAN OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL, AROMA, TOCOPHEROL, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, STEVIA REBAUDIANA EXTRACT, LIMONENE, CITRAL

Disclaimer: Questo prodotto non mi è stato inviato dall'azienda a scopo valutativo, ma è più un regalo da parte di un'"amica" che sapeva che l'avrei comunque preso prima o poi. La cosa comunque non ha cambiato di una virgola il mio giudizio sul prodotto in sé, ed anzi penso di prenderne qualche altra variante, tipo quella all'amaretto (i love amaretto di saronno!)
Come sapete non ricevo prodotti dalle aziende (se volessero cominciare a farlo non mi offenderei mica LoL).

10 commenti:

  1. Io adoro l'aroma di pistacchio, il suo sapore, tutto! Temo che potrei mangiare questo burro labbra XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto facendo fatica a ricordare che non si mangia!

      Elimina
  2. io adoro questi lip balm! Ho il ginger bread e quello alla vaniglia ma, adorando il pistacchio, questo lo prenderò sicuramente *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non te ne pentirai, vedrai, è spaziale questo al pistacchio!

      Elimina
  3. Risposte
    1. è proprio super goloso, buonissimo. strasbavvvv....

      Elimina
  4. Gli amanti del pistacchio devono averlo! non c'è storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti era il primo della mia wish list, poi arrivato in regalo. Il prossimo sarà quello all'amaretto :-P Io adoro l'amaretto di Saronno...

      Elimina
  5. Ciao Marinaaa!
    Giusto adesso mentre leggo la tua review, sto mangiando pistacchi hahaha
    Mi è venuto voglia di provarlo :-)) anche se crazy rumors nn mi ha fatto impazzire a livello cura delle labbra!

    Un bacioo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale :-) è il primo burro cacao che provo di questo marchio ed è possibile che sia stata fortunata XD Comunque intendo prenderne altri... Non so se sono tutti così buoni. Quasi quasi sarei tentata di prendere anche un hibiskiss quelli leggerissimamente colorati giusto per vederne l'effetto...

      Elimina