mercoledì 1 ottobre 2014

Dr. Bronner's - burrocacao arancia e zenzero

Questo è uno degli ultimi arrivati in casa mia, o meglio nella mia borsa.

L'ho inserito nell'ordine da PH Naturale di cui vi avevo parlato qui, all'ultimo momento proprio perché non è che avessi questo bisogno di balsami labbra, considerato che devo finirne un po', ma come sempre la curiosità di provare qualcosa di nuovo è più forte, soprattutto se la spesa è piccina piccina.
A fronte di poco più di 3 euro mi sono portata a casa questo lip balm completamente biologico dall'inci veramente interessante: contiene olio di avocado, olio di jojoba, cera d'api e olio di canapa, oltre agli oe per la profumazione.
Se spulciate questo blog da un po' sapete che ho una particolare passione per i balsami per le labbra, ne compro tanti, li uso tutti, ne finisco in quantità, quindi posso dire di essermi fatta una discreta esperienza in materia.
Ma è la prima volta che trovo un burrocacao con questi ingredienti ed è la prima volta che mi stupisco così tanto al primo utilizzo: è stato un colpo di fulmine!
Applicato sulle labbra è "fondente", morbidissimo, scorrevole e confortevolissimo: non è come i soliti stick durissimi\all'inizio che si ammorbidiscono col tempo e con l'usura; questo sembra fondersi con le labbra da subito, dalla prima applicazione. Una volta messo, rimane lì buono buono ad idratarvi le labbra senza andarsene in giro per la faccia ad impiastricciarvi.
Messo di sera prima di dormire, vi alzerete con labbra idratate al mattino: non sarà un problema stendere matitoni e matite per le labbra (ho provato a mettere sia le pastello di Neve Cosmetics, sia il matitone rosso freddo di PuroBio cosmetics senza problemi)
Ormai me lo porto sempre in borsa e lo metto all'occorrenza, anche picchiettandolo un po' sulla matita.
Non bastasse l'effetto idratante, posso dire che ha una profumazione da svenimento: ne sono praticamente dipendente. Io ho scelto quella all'arancia e zenzero, e dentro mi sembra che abbia anche un non so che di cioccolatoso: devo ricordarmi di non mangiarla. Troppo buona *____*
Credo sia uno dei migliori burrocacao mai provati, lo eleggo a preferito insieme ad aura di Tea Natura che però ha il difetto di essere nel pot, quello del dr. Bronner's invece è nel bullet, pratico ed igienico.
Per 3,69 euro non potrei desiderare di più!


Organic Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Organic Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Organic Beeswax, Organic Cannabis Sativa (Hemp) Seed Oil, Organic Citrus Medica Limonum (Lemon) Oil, Organic Citrus Aurantifolia (Lime) Oil, Tocopherol

* CERTIFIED FAIR TRADE INGREDIENT 




16 commenti:

  1. Sono sempre stata attratta dalle profumazioni allo zenzero e amo i profumi agrumati, quindi questo burrocacao sembra proprio adatto a me *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è anche al lime se non erro, proprio per non farsi mancare niente XD

      Elimina
  2. Di questi ho sentito tante cose belle!! Mi dai la conferma...ora vorrei provare uno di crazy rumors la pistacchio verò :-))

    Un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure io voglio quello al pistacchio!! XD

      Elimina
  3. Che bel balsamo labbra :) tra di voi si è trattato di un vero e proprio colpo di fulmine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yepppp, davvero mi è piaciuto un sacco dal primo strato sulle labbra!

      Elimina
  4. lo voglio *__* sono una balsamo-labbra-dipendente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono i gruppi di sostegno di lip balm addicted? Nel caso ci andiamo insieme. Nel frattempo sono venuta in possesso del crazy rumors al pistacchio e *________*

      Elimina
  5. io ho quello alla menta e lo adoro *_* non posso che concordare con te su tutte le caratteristiche descritte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?? :-) Ho pensato di prenderlo alla menta ma lo vedo più adatto per l'estate.

      Elimina
  6. Wow, mi hai proprio incuriosita. Dunque, mi piacciono sia le arance che lo zenzero...in wishlist allora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede, se lo provi poi dimmi come ti ci sei trovata!

      Elimina
  7. Ho un'attrazione folle per i burrocacao, ma poi non li uso. Cioè, passati i primi due giorni di fregola per la novità poi mi passa e lo dimentico, per questo ne compro ormai rarissimamente! :7

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non saprei come fare senza: mi si spaccano le labbra, si disidratano e screpolano alla velocità della luce...

      Elimina