venerdì 24 ottobre 2014

Haul (varie ed eventuali)

Questo è un post in cui vi mostro acquisti fatti in negozi fisici a portata di auto rispetto a dove sto.
Chiaramente, oltre a prodotti ecobio, compro anche prodotti da supermercato con inci accettabile perché, insomma, non si possono spendere tutte le volte sei/sette euro per il bagnoschiuma, otto euro per lo shampoo o dieci euro per il balsamo, soprattutto se a casa non sono la sola ad usarli.
Per il make up il discorso, poi, è un po' diverso perché a parte i prodotti per la base che ci tengo siano privi di siliconi, per il resto non guardo troppo l'inci (i rossetti di mac per esempio li contengono, ma chi ci rinuncia? ma siamo matti? :-D )
Onestamente in campo decorativo l'importante, per me, è che un prodotto sia performante, che funzioni per lo scopo per cui è stato pensato, perché se pure ad inci ottimo, un cosmetico che non fa quello che dovrebbe, è un cosmetico inutile.
Detto questo mi capita ogni tanto di trovare delle chicche. Ma bando alle ciance, passo a mostrarvi  le cosine che ho preso ultimamente.
Sono passata da Viridea (avete presente il grande magazzino con le piante, arredamento per la casa, il giardino e la roba per gli animali? Ecco proprio quello) e non so perché, tra piatti, tazzine da caffé e biancheria per la casa, c'era un espositore di green natural di green project. Ho strabuzzato gli occhi perché mi sembrava una specie di miraggio. Lo stand era anche ben fornito con parecchi prodotti per la casa e la cura della persona, chiaramente non potevo non prendere nulla e mi sono portata a casa questi due:
detergente intimo alla calendula, camomilla e mirtillo e bagnodoccia cocco e karité. Ho pagato il primo circa 8 euro per ben 500 ml di prodotto e il secondo sui 4 euro per 200 ml.
Non li ho ancora aperti ma confido di trovarmici bene (e che quello al cocco sappia di cocco! XD ) L'aziendaq di loro dice che:
"Sono prodotti biologici ed ecologici, formulati con estratti vegetali da Agricoltura Biologica, biodegradabili, senza coloranti, senza parabeni, senza SLES e SLS, non testati sugli animali, dermatologicamente testati e senza ingredienti di origine petrolifera." 
Ero già abbastanza tramortita dal fatto di aver trovato quello scaffale, quando mi giro e per lo spavento faccio un salto indietro... Cos'ho visto? Beh, fate ciao alla mia nuova amica...
Ma che ci faceva lì dentro? Qui c'è del materiale per una nuova puntata di mistero (in realtà fuori dal negozio c'è un laghetto con papere e pesci. Ogni tanto si vedono pavoni ed altre bestiole, ma un'oca mai non l'avevo mai vista, soprattutto dentro il negozio tra gli scaffali, doveva essersi persa...)
Passando oltre, durante un giro in centro col fidanzato, sono passata da kiko e ho finalmente comprato i prodotti di quella wishlist che vi avevo mostrato questa estate sulla pagina facebook. Teal scurissimo e borgogna saranno i miei colori invernali:
Si, vedete il matitone che aveva mostrato Lisa Eldrige in un suo video perché non sono una persona facilmente influenzabile io, no no no U___U
Il rossetto è lo smart 914, dicono sia un parente di rebel di mac... In attesa di poter prendere l'originale mi accontento di questo a dire la verità ha una buona resa, pigmentazione e durata.
Ultime ma non ultime vi mostro le matite waterproof di essence. 

Ho qualche problema con le matite occhi biologiche, nel senso che non durano quanto vorrei e nonostante il primer, o pressandoci sopra delle polveri, nel corso della giornata tendono a scivolare nelle pieghe o a svanire. Chiedendo consiglio su facebook, Elenia - Miss Haul - mi ha suggerito di provare con loro. Avrei voluto prendere anche la matita blu e quella marrone, ma i soliti espositori vandalizzati, con matite aperte e swatchate senza ritegno me lo hanno impedito. Se queste funzionano bene, vedrò di fare un'altra puntatina da OVS o La Gardenia...
Con questo è tutto e al prossimo post. 
Come di consueto, se desiderate swatches o che vi parli di qualcosa in particolare non avete che da scriverlo nei commenti.  

12 commenti:

  1. povera ochetta:)
    ottimi acquisti devo provare anche io quelle matite essence

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confido che abbia trovato l'uscita XD

      Elimina
  2. Anche io non posso comprare sempre prodotti bio. Mi piacerebbe, ma almeno bagnoschiuma lo compro al super e magari bado pure che sia in offerta.
    Carina l'oca, da bimba ne avevo 2. Le chiamai Romeo e Giulietta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, anche io guardo sempre le offerte e i volantini dei supermercati: a volte ci sono ottimi prodotti a prezzi molto convenienti. Poi vabbeh dipende anche dal tipo di pelle: il mio ragazzo non si fa problemi ad usare roba con sles e sls, non ha la pelle sensibile. Se io uso quei tensioattivi mi si spacca la pelle da quanto mi si secca...

      Elimina
    2. Che carine le oche Romeo e Gulietta! Mi piacciono molto come animali, sono praticamente dei cuscinoni, ma all'occorrenza possono essere aggressive con gli estranei, essendo territoriali molto più dei cani per esempio... I più cattivi sono i cigni. Uno una volta mi soffiò (come i gatti, hai presente?) presi una paura! Voleva il pretzel che avevo in mano, ma non aveva la pazienza di aspettare che glielo dessi!!

      Elimina
  3. Che begli acquisti *_*
    Il bagnodoccia al cocco e Karitè deve essere sublime :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero! Io adoro il cocco <3 e non potevo non prenderlo per quanto anche zenzero e cardamomo mi ispirava molto...

      Elimina
  4. Quelle matite Essence mi sono piaciute provandole.. prima o poi le prendo soprattutto la nera, la marrone e la petrolio *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella marrone avrei voluto prenderla anche io... A trovare un espositore non vandalizzato la prenderei anche...

      Elimina
  5. I matitoni di kiko mi fanno ancora oggi sbavare T_T Non sapevo che il 914 fosse parente di Rebel, darò un'occhiata pure a quello!!!
    Ecco le matite Essence mi tentano assai, ma non le ho ancora mai trovate!!Ho lo stesso problema tuo con le matite biologiche, impossibile tenerle su, sbrisciano via in una maniera assurda!!!
    Insomma sei una tentatrice pure tu XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahha, no no, è colpa di Miss Haul *fischietta*
      Scherzi a parte ti direi che per quel che costano si possono provare. Soprattutto perché quelle bio su di me non tengono anche se hanno colori fantastici, e non ho problemi di palpebra oleosa io... Cmq Elenia mi ha detto che quella blu (che non ho trovato) è più problematica rispetto alle altre e che se non la trovo non è una grossa perdita XD
      Se hai problemi a trovarle, io ho tre espositori a portata di auto, quindi non farti problemi a chiedere, te le spedirei volentieri ;-)
      Se guardi in giro il 914 lo danno come dupe di rebel...

      Elimina
  6. Quante belle cose :3 Il 914 Kiko io lo amo, non ti pentirai dell'acquisto ;) Le matite in gel Essence le voglio provare pure io, ma trovo puntualmente lo stand disastrato ç_ç

    RispondiElimina