sabato 8 novembre 2014

[BeBio#10]: Winter is coming!

Voi pensavate davvero che io mi potessi dimenticare di questa rubrica?
Giammai!
Ho saltato qualche episodio che recupererò in futuro, ma intanto dopo la settima puntata sui piedi di fata, salto direttamente alla decima, dedicata all'inverno: winter is coming! Miss Haul non mi sgriderà per questo... forse :-D
Comunque sì, è proprio il caso di dirlo, l'inverno non sta arrivando, ma è già arrivato e si fa sentire!

Inizio col dire che l'idea di parlare dei prodotti di inverno l'ha avuta la bella Miss Red Hair (qui potete leggere il suo contributo alla rubrica) e l'ho trovata un'idea interessante perché per chi come me soffre di pelle secca, è un periodo dell'anno particolarmente difficile.

Farò una panoramica generale dei prodotti che utilizzo secondo le mie necessità.

Partiamo dalla parte del corpo più esposta al freddo e più sensibile agli sbalzi climatici: le mani!

Non posso girare assolutamente senza crema per le mani in borsa e, in genere, oltre a metterla continuamente durante il giorno, tengo un tubetto sul comodino per poterla mettere anche prima di andare a dormire. 
In questo periodo sto usando queste due: per la sera uso la crema mani biologica di Omia all'aloe vera e in borsa tengo la crema mani idratante protettiva all'aloe e olio di argan di Bionova. Forse dovrei invertirle, infatti la prima è più leggera, non unge assolutamente, ma proprio per questo non è un super idratante. Dà una sensazione di sollievo alle mani screpolate, ma deve essere riapplicata molto spesso perché altrimenti non è sufficientemente emolliente.
La crema mani di bionova, invece, è più grassoccia, non unge ma è come se creasse un film protettivo sulle mani (che si sente!) in modo da proteggerle. Dona una morbidezza pazzesca, dopo averla applicata la pelle diventa liscissima e vellutata e ultimo ma non ultimo ha anche un buonissimo profumo! Assolutamente consigliata! Io l'ho trovata per caso nella coop sfigata vicino a casa (è l'unico prodotto bionova che c'è...) e l'ho pagata 4,30 euro (non è pochissimo per un prodotto da supermercato ma a mio parere li vale tutti!)

Passiamo all'altra parte del corpo particolarmente soggetta al freddo e al vento: le labbra

Sto alternando tre prodotti diversi: burrocacao di crazy rumors, quello del dr. bronner's e il balsamo labbra di tea natura.
Li ho recensiti tutti e tre qui, qui e qui: i primi due li tengo nella borsa e l'ultimo di fianco alla crema mani sul comodino perché non amo applicare il prodotto con le dita quando sono in giro. Mi aiutano moltissimo a mantenere delle labbra idratate, però se salto un giorno di applicazione, ecco che subito le labbra si seccano (forse anche per colpa dei matitoni per labbra e dei rossetti opachi!).
Li adoro tutti e tre e avendone già parlato non mi dilungo, li consiglio tutti!

Venendo ora al viso intero, devo dire che oltre ai soliti sieri di biofficina toscana (riequilibrante e antiossidante in particolare) mi sto trovando benissimo con la crema per il viso protettiva alla carota di Iliana. L'ho usata un pochino anche questa estate e mi aspettavo che d'inverno sarebbe stata magnifica: è molto molto "cerosa" anche se si assorbe subito, e se d'estate può dare il problema di "trasudare" dalla pelle del viso se non messa in quantità esigue, come contraltare fa in modo di mantenere la pelle del viso molto più idratata nella stagione fredda. Come crema invernale credo sia una delle migliori che abbia mai provato, in più mi tiene sotto controllo (più o meno) i rossori.
Altro alleato contro le intemperie che non mi sarei aspettata è il bioprimer di Neve cosmetcis nella versione ravvivante: ha una quota idratante veramente notevole ma nello stesso tempo aiuta la base ad aderire meglio al viso (nel mio caso sto usando il flat perfection). La base mi dura di più e nello stesso tempo la pelle ha un surplus di idratazione che le permette di non disidratarsi durane la giornata. 

Per finire parliamo di gambe e corpo: in questo periodo le creme rinfrescanti sono bandite, mi danno fastidio. Opto per creme e olio per il corpo.
Allo scopo sto usando due prodotti di cui avevo già diffusamente parlato (qui e qui): il burro corpo vivi verde coop (pregate con me perché finisca, non ne posso più di lui!) e l'olio vellutante corpo di oleandra (anche questo, ma si rigenera durante la notte? Vorrei ricomprare l'olio delle fate, ma prima preferisco finire questo). Un cantuccio se lo ritaglia anche il fluido corpo al peperoncino di biofficina toscana: è leggerino ma da alternare a qualcosa di più pesante va bene. Non mi ha fatto una buona impressione e se devo essere onesta non lo ricomprerò: oltre a non idratare moltissimo, ha un odore che non mi piace.
Con questo è tutto!
Quali sono i vostri prodotti per l'inverno?


8 commenti:

  1. Anch'io sto provando uno dei sieri Biofficina e mi sta piacendo parecchio! Io non faccio grosse discriminazioni di prodotti tra una stagione e l'altra, però come te in inverno preferisco creme più corpose e vellutate ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con l'arrivo del freddo ci vuole qualcosa di più nutriente se non voglio che la pelle faccia le valigie e se ne vada via dalla faccia XD

      Elimina
  2. la crema di Iliana mi era piaciuta molto in campioncino, me la comprerei volentieri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merita...Col freddo la sto apprezzando tantissimo!

      Elimina
  3. Sono contenta ti sia piaciuto questo episodio *_* grazie!!!!
    Bene, non sono l'unica ad avere la borsa piena di creme mani e burrocacao, mi sento più compresa adesso XD comunque, finalmente mi sto armando di creme mani e la Bionova sembra fare al caso mio, mi hai incuriosito!
    I sieri Biofficina li punto da un pò, ma ancora non sono convinta.. Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda secondo me è un buon compromesso come crema. Scherma la pelle, non so come spiegarti, ma sento lo strato protettivo una volta stesa, pur non rimanendo le mani completamente unte (che invece è una sensazione che odio). Se la provi fammi sapere! Prova almeno un siero, quello che ti convince di più: sono ottimi davvero!

      Elimina
  4. Voglio provare tutti e tre i burri labbra che hai mostrato *___*
    Al momento ho quello alkemilla ma è un po' troppo duretto per risultare anche confortevole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, io di alkemilla ne ho due ma penso che li regalerò per Natale considerato che devo finire questi. Peccato siano duretti, a me piacciono belli cremosi e confortevoli :-)

      Elimina