domenica 9 novembre 2014

Cattier - maschera all'argilla rosa

In questo periodo vi parlo sempre di prodotti bellissimi, che mi sono piaciuti tanto e questa sera non farò eccezione.
Durante l'ultimo ordine fatto dai ragazzi de Il giardino di Arianna ho deciso di inserire nel carrello un prodotto che volevo da tanto tempo, complice il fatto di aver avuto difficoltà improvvise con la pelle del viso, con imperfezioni che andavano e venivano senza un perché (non ho cambiato abitudini alimentari o la skin routine).
Quale occasione migliore per testare un marchio di cui sento parlare poco, ma sempre bene? Ho quindi dato il benvenuto a casa mia alla maschera all'argilla rosa di Cattier.


E' indicata per la cura delle pelli sensibili, permette un'efficace pulizia del viso ma senza seccare la pelle. Ammetto che quando ho letto la descrizione del prodotto come "addolcente purificante" sono rimasta un po' basita: come fa un prodotto ad addolcire ma a pulire in profondità l'epidermide?

Beh, mi sono dovuta ricredere, la descrizione del prodotto calza, è fedele a quello che succede nella realtà.

Il prodotto si presenta come una crema piuttosto pastosa, ma meno di come me la sarei aspettata, è quasi fluida, si spalma benissimo sulla pelle (mi raccomando, evitare la zona perioculare!) e si asciuga piuttosto velocemente (ed in effetti a volte vaporizzo un po' acqua per evitare che secchi troppo).

il bello del prodotto è che è delicatissimo, per cui anche se rimane in posa qualche minuto in più del necessario, la pelle non ne risente in alcun modo.

Anzi, una volta rimossa risplende: è più luminosa, liscissima e morbidissima. Nel mio caso i rossori si attenuano notevolmente. Ed anche le imperfezioni, pian piano sono sparite.
La risciacquo via con acqua tiepida, passo l'idrolato alla lavanda e applico le creme e i sieri di ordinanza, ed ecco la pelle come rinata.

L'inci, neppure a dirlo è bellissimo e semplicissimo (il che non guasta!)



Consigliatissima. Ormai la tengo sul mobile del bagno, come i prodotti che uso più spesso: di fianco allo scrub e al detergente per il viso.

Voi l'avete provata?

13 commenti:

  1. Se non avessi letto la tua review non l'avrei mai considerata XD Penso che la proverò a questo punto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non te la senti di rischiare con una full puoi provare con le bustine monouso prima! Magari diverse a seconda delle tue necessità. A me questa rosa è piaciuta particolarmente.

      Elimina
  2. La volevo già provare, mi sa proprio che al prossimo ordine la prendo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che vi fidiate delle mie parole XD

      Elimina
  3. io amo tantissimo questa maschera, in generale Cattier per la skincare mi ha dato sempre soddisfazioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Non mi spiego di quanto sia considerata poco rispetto ad altri brand che in realtà non meriterebbero...

      Elimina
  4. Anche io sento sempre parlar bene di Cattier ma poco. Dovrò rifarmi e acquistar qualcosa da provare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda in alcuni store questa full size costa anche poco più di quattro euro (io l'ho pagata sui sei) per cui la spesa è fattibilissima! Ma sei vuoi, puoi provare prima le bustine monouso, si trovano anche quelle on line.

      Elimina
  5. ❤❤❤❤
    Ottime queste mascherine, la mia preferita è quella all argilla gialla usata 1000 anni fa..nn seccava x nulla :)

    Baci cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che sono tutte ottime! Vado a sbirciare quella gialla allora, anche tu mi pare avessi una pelle particolarmente sensibile, vero?

      Elimina
  6. ho sempre sentito parlare bene del brand ma sai che non ho mai provato niente? Questa me la segno per un futuro ordine (visto che sto cercando di dar fondo alle scorte accumulate) perché potrebbe aiutare molto la mia pelle :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io prima di questo ordine dal giardino di Arianna non avevo mai provato nulla di Cattier anche se ne avevo sempre sentito parlare bene. Mi sono decisa perché avevo in wish list poche cose ma che mi servivano in quel momento, dato il momento non proprio felice della mia pelle.

      Elimina
  7. Ce l'ho anch'io e mi ci trovo molto bene!

    RispondiElimina