lunedì 17 novembre 2014

Haul & Haul: wjcon e neve cosmetics

Tempo di un nuovo bottino su questi schermi, ma solo perché persistono pioggia e tempo brutto, quindi di fare delle fotografie decenti di swatches o trucchi non se ne parla neppure.
In questo post vi parlo di due ordini separati, uno fatto su Wjcon e l'altro su Neve Cosmetics. Il totale dei due si aggira intorno alla ventina di euro.

Partiamo dal più breve. Che ci crediate o meno, Wjcon in Lombardia esiste in pochissime sedi e Milano non è fra queste. Mi pare ci sia un negozio fisico a Gallarate, ma pur non abitando lontanissimo non mi è proprio di strada... Così approfittando delle spese di spedizione gratuite, ho ordinato dal sito il matitone labbra della limited edition burlesque nella tonalità 03 chianti (euro 3,90). Avrei voluto anche le tinte per labbra della l.e. make up artist e qualche matita occhi ma erano esaurite tutte quelle che mi interessavano. La notizia positiva è che per le tinte basta aspettare perché  entreranno in permanente la primavera prossima.

Spendo due parole sul sito.
Mi sono registrata due volte: la prima volta, non so per quale motivo, la registrazione, pur andando a buon fine, non mi ha mai permesso di effettuare ordini, semplicemente perché una volta sloggata non riconosceva più la password per entrare. Ho chiesto aiuto sulla pagina facebook dell'azienda e mi hanno aiutata nel giro di un'ora creandomi di fatto un altro profilo per poter entrare. Sono riuscita ad entrare una volta, dopodiché pur salvando la pass, non mi ha più riconosciuta come utente registrato.
Al diavolo mi sono detta, e mi sono registrata una seconda volta con altre credenziali. 
Beh non so se la congiuntura astrale questa volta era positiva, ma non ho più avuto problemi di nessun tipo, a parte la lentezza del sito. Comunque sia sono riuscita ad ordinare tranquillamente.
Il mio ordine risulta "confermato" ancora adesso che il pacchetto è arrivato a destinazione: insomma è stato spedito senza uno straccio di notifica ed è arrivato in una settimana circa.
Considerato il volume dell'ordine, consistente in una matita, mi è arrivato un pacco ENORME che mi ha fatto pensare avessero sbagliato a recapitarlo! Invece, no, il nome era proprio il mio e una volta aperto ho constatato che era pieno di materiale da imballaggio e sul fondo la mia matita. Non ho avuto la possibilità di prendere niente a parte questa matita perché al momento dell'ordine non era disponibile nulla di quello che volevo (matite occhi comprese, sigh sob...) però invece che aspettare e perdere la promo delle spese gratuite e correre il rischio che chianti andasse sold out anche lei, ho turato il naso ed ho ordinato, dispiacendomi per l'importo esiguo. Mi rendo conto che comunque loro hanno sostenuto delle spese di trasporto certamente superiori ai 3,90 euro del mio ordine. 

Veniamo all'altro ordine. Mistero Barocco Neve Cometics. Devo aggiungere altro?


Il concept di questa collezione mi è piaciuto molto ma molte delle colorazioni dei prodotti non erano adatte al mio incarnato, così ho ordinato solo quello che risulta, per me, più facilmente sfruttabile.
Della palette (bellissima secondo me *____* ) ho ordinato solo ember perché sfruttabile anche come blush; mentre fra le pastello occhi è arrivata a casa mia Ego - Bistre. Questo è un colore né nero, né marrone, per nulla banale che cercavo da un po'. Infine cosa dire delle duebaci? Ne avrete le scatole piene immagino, avrete letto ovunque di queste matite... Io ho preso l'unica a base fredda ovvero la rossa masquerade, le altre due erano terribilmente calde e marroni. Se seguite questo blog sapete quanto detesto il marrone sulle labbra (e pare stia tornando di moda...) personalmente, coi miei colori, mi uccide.
Per completare l'ordine devo citare una pastello della precedente collezione e cioè pianeta - purple, presa più per la curiosità di provarla sulle labbra.
Infine l'azienda mi ha accontentata e come omaggio mi ha mandato una mini di carnaby street che da tanto desideravo.
In questo caso ho ordinato la sera tardi, il giorno dopo il pacco è stato preparato e spedito ed era fra le mie mani il giorno successivo: efficienti e precisi come al loro solito, quelli di Neve Cosmetics!
Ultima nota per la pochettina di plastica trasparente: è bellissima! Mi è piaciuta un sacco, è molto capiente (più delle altre che si ricevevano prima) e con una grafica più graziosa. Molto utile se dovete affrontare  viaggi in aereo per portare i liquidi nelle minisize! 

Direi che con questo è tutto, vi piacciono questi piccoli acquisti? Voi siete riusciti a prendere le tinte per labbra di wjcon? 
Al prossimo post.

6 commenti:

  1. Problemi con il mio ordine Wjcon ne ebbi anche io all'inizio di quest'anno. Potrebbero migliorare il sito visto che i negozi non sono ovunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero! Peccato però perché l'assistenza clienti sulla pagina facebook è ottima, rispondono subito.

      Elimina
  2. Quei matitoni Wjcon sono famosissimi, nonostante il prezzo sono davvero validi, hai fatto un ottimo acquisto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah infatti credo che ci scapperà un altro matitone... dello stesso colore perché gli altri colori della linea non mi fanno impazzire.

      Elimina
  3. Molto bello! avevo letto che Drama si lamentava di non avere Wjcon a Milano...però ragazze, a Milano avete tutto... :)
    Lasciate qualcosa anche per il resto d'Italia...ahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahah vero, c'è *quasi* tutto. Però il fastidio non è tanto quello che non ci sia un negozio fisico ma proprio la gestione del sito, che è un po' lento, come la spedizione degli ordini. D'altra parte io ordino spesso on line pur avendo Milano vicino XD

      Elimina