mercoledì 5 novembre 2014

Omia Laboratoires - maschera per capelli all'olio di macadamia.

Prima del post dei finiti del mese e magari dei preferiti, vorrei recensirvi un prodotto che mi è piaciuto davvero moltissimo.
E' stato uno degli acquisti per capelli migliori che abbia mai fatto ed ora che è finita ne sento la mancanza. Sto parlando della maschera all'olio di macadamia di Omia Laboratoires.






Diciamo che con il brand ho un rapporto un po' combattuto, ma fin ora, ad onor del vero, sono più le esperienze positive che quelle negative.

Questa maschera è stata utilizzata per tutto il periodo estivo, che da una parte è un periodo veramente difficile per i capelli, perché c'è caldo, si suda (insomma per quanto abbia fatto caldo questa estate), e tra sale e salsedine i lavaggi non si contano più... Il rischio è di ritrovarsi con capelli aridi, secchi e stopposi da perfetta strega.

Chiaramente io prendo sempre mille accorgimenti per evitare che questo accada (e lo shampoo della stessa linea è stato un alleato fantastico in questo senso) ma non sempre ci si azzecca... E questo prodotto l'ho preso un po' a scatola chiusa perché trovato in offerta, marchiato icea, buon inci... Insomma mi sono buttata.

Mai scelta fu più azzeccata perché è una maschera - balsamo meravigliosa, migliore e di molto rispetto ad altri prodotti più blasonati e costosi che non hanno lo stesso effetto.

Si presenta come una crema, compatta ma morbida e cremosa. E' molto corposa ma si stende molto bene sui capelli. E' consigliata dalla casa madre la posa per qualche minuto e se effettivamente è cosa consigliabile sia per la maschera all'aloe sia per quella ai semi di lino, per questa non è necessario: anche usata come un qualsiasi balsamo, funziona perfettamente: districa benissimo i capelli ma nello stesso tempo non li appesantisce minimamente. Dopo il risciacquo i capelli sono pettinabili e senza nodi e dopo l'asciugatura risultano leggeri e morbidi. La cosa che mi ha colpito di più è la lucentezza! Capelli ludici e col mio mosso naturale già piuttosto definito, quando in genere sono sempre orrendamente crespi.

Insomma per me è davvero super promossa ed è la mia preferita tra tutte le sorelle (si le ho provate tutte!).
Vi farò un post riassuntivo su tutte le maschere per capelli di Omia, ma vi anticipo che per rapporto qualità prezzo sono quasi imbattibili: si trovano spesso in offerta e per quattro euro potete portarvi a casa ben 200 ml di prodotto valido.

Voi l'avete già provata? Per in abbinamento al suo shampoo è fantastica!

8 commenti:

  1. Capisco il tuo amore per questa maschera, io la trovo fantastica, la adoro <3

    RispondiElimina
  2. Mi hanno sempre incuriosita i prodotti di questa marca! Devo decidermi a provarli!

    RispondiElimina
  3. non l'ho mai provata, appena la trovo la compro sicuramente, sembra proprio ottima ^_^

    RispondiElimina
  4. Mitica, sono felice che ti sia piaciuta così tanto :) da quel che leggo la linea alla macademia è la migliore un po' per tutti, tra quelle proposte da Omia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' certamente la mia preferita: nutre ma non appesantisce. Aloe e semi di lino sono più leggere, mentre quella all'argan è più pesante.

      Elimina
  5. Ho trovato molto interessanti le tue recensioni su questi prodotti,visti mille volte nei centri commerciali ma mai provati. Mi hai proprio invogliato alla prova. Vorrei per questo un tuo consiglio. Io ho capelli sottili, ricci naturali che tendono al grasso. Mi verrebbe da provare la linea alla macadania.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala pure. Io ho i capelli sottili come te e mi ci trovo benissimo (la linea alla macadamia fra tutte quelle di omia è la mia preferita).

      Elimina