lunedì 29 dicembre 2014

Ekos personal care haul.

Piccolo post haul per mostrarvi tre prodotti Ekos personal care acquistati da Tigotà. Li ho trovati per caso guardando sullo scaffale dei detergenti di sfuggita. Come sapete i Tigotà, come gli acqua e sapone, sono divisi in due parti: nella prima ci sono detersivi, prodotti per la casa e cosmesi da grande distribuzione, mentre nella seconda ci sono prodotti di make up e cosmesi un po' più "ricercati" (passatemi il termine). In genere passo subito al secondo reparto perché è lì che si trova delidea, ma quel giorno, cercando non so cosa, ho guardato anche nel primo scomparto ed ho trovato loro:

Secondo me vale la pena spenderci due parole.
Incuriosita dal nome "Ekos" ho raccolto tutto quello che sono riuscita a trovare di questa marca ed ho visto che i prodotti sono tutti marchiati ICEA, meraviglia!
Ekos personal care deve essere una divisione di Pierpaoli, infatti sull'etichetta è riportato proprio il marchio di quest'ultimo ed è indicata la produzione a Senigallia (AN) nelle marche che si confermano così una delle culle italiane dell'ecobio.
Sono tutti formati famiglia da 500 ml e per 9 euro e spiccioli ho portato a casa un litro e mezzo di detergenti certificati!
Vi mostro nel dettaglio le etichette:
Bagnodoccia all'eucalipto

Bagnodoccia alla malva

 Shampo all'avena.

Io ho già cominciato ad usare lo shampoo ma solo da un paio di giorni quindi non sono ancora in grado di dirvi niente per quanto riguarda la funzionalità, ma il fatto che non contengano schifezze e costino poco già me li fa guardare di buon occhio.
Voi li avete provati?

3 commenti:

  1. Ciao! ti scrivo per chiederti come ti trovi con lo shampoo all'Avena della Ekos, io lo sto usando da circa 2 settimane e mi pare buonoa, ma sembra che renda secco il cuoio capelluto, infatti ho un pò di desquamazione, ma veramente irrilevante, ma siccome non l'ho mai avuta questa specie di forfora, mi fa fastidio. 2 settimane fa ho anche fatto uno shampoo con il ghassoul, forse sarà quello?! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io lo sto usando e mi ci sto trovando un gran bene: non trovo che secchi né i capelli né il cuoi capelluto. Le reazioni sono soggettive ovviamente, ma a me non sta dando problemi. La causa potrebbe forse imputarsi al ghassoul che ha sgrassato troppo?

      Elimina
  2. Anche io mi trovo super bene con questo shampoo e mi sembrava strano facessa questa reazione, poi come balsamo uso quello dei provenzali al burro di karitè.. quindi.. penso sia proprio il ghassoul, magari ho sbagliato qualcosa e ho esagerato sulla cute, era la prima volta che lo facevo, però i capelli sono diversi, mi sembrano più morbidi e leggeri.. Grazie mille!

    RispondiElimina