venerdì 16 gennaio 2015

Ph Naturale Haul

Ho ben tre haul diversi da mostrarvi quindi non mi dilungo troppo ed in questo piovoso venerdì, mentre aspetto il falegname, vi faccio vedere i miei ultimi acquisiti in casa PH Naturale.


Ho approfittato di un sostanzioso 20% di sconto e quindi ho fatto scorte per l'inverno!
Paola (la titolare del negozio) spesso ci vizia con sconti o offerte varie (prima di questa, avevo usufruito dell'offerta che vedeva una matita labbra Puro Bio in omaggio comprando altri due prodotti dello stesso brand) quindi vi consiglio caldamente di seguire la sua pagina facebook.

Ma cosa ho comprato?

Beh, ho terminato, ormai, tutti gli shampoo e le maschere per capelli di Omia (l'ultima confezione sarà nel post dei finiti di gennaio 2015!) ed è un po' che avevo il pallino di provare Biorturm, così ho preso ben cinque shampoo di questo brand. Sono tutti certificati BDIH e adatti all'uso quotidiano.
Costano poco, specie in rapporto ad altri shampoo ecobio e se sono funzionali come spero (ho letto tante buone cose su di loro!) diventeranno stabili nella mia hair routine. In più hanno delle confezioni veramente graziose che spero non si rovinino con l'usura per poterle riciclare.
Nello specifico ho preso (le descrizioni vengono dal sito):
- Shampoo alla caffeina attiva che viene descritto così: ideale per capelli deboli e radi con tendenza a cadere, è arricchito con caffeina naturale, estratto di Guaranà, estratto di caffè verde e sostanze detergenti delicate a base vegetale. La caffeina naturale rinforza i capelli dalle radici alle punte, gli estratti di guaranà e caffè verde stimolano e riattivano la circolazione del cuoio capelluto, gli estratti vegetali donano lucentezza e facile pettinabilità. La fantasia sulla confezione rappresenta un particolare di un vestito tradizionale degli Indios Kuna, Panama. 
INCI: Aqua, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Lactic Acid, Sodium Chloride, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Glyceryl Oleate, Coffea Arabica Seed Extract*, Paullinia Cupana Fruit Extract*, Caffeine, Diheptyl Succinate, Capryloyl Glycerin/Sebacic Acid Copolymer, Alcohol, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Linalool *: from controlled organic cultivation free of dyes, PEG, liquid paraffin 
 - Shampoo per capelli brillanti: ideale per capelli secchi, opachi e sfibrati ed è arricchito con olio d'argan, olio d'oliva e sostanze detergenti delicate a base vegetale. L'olio di argan e l'olio d'oliva rendono i capelli idratati e lucenti;gli estratti vegetali donano lucentezza e facile pettinabilità. La fantasia sulla confezione rappresenta un particolare di un ornamento egizio. 
INCI: Aqua, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Lactic Acid, Sodium Chloride, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Argania Spinosa Kernel Oil*, Olea Europaea Fruit Oil*, Diheptyl Succinate, Capryloyl Glycerin/Sebacic Acid Copolymer, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Limonene, Linalool *: from controlled organic cultivation free of dyes, PEG, liquid paraffin 
 - Shampoo per capelli normali: adatto ad ogni tipo di capello ed è arricchito con proteine del grano, estratto di ortica e sostanze detergenti delicate a base vegetale. Le proteine del grano curano e proteggono i capelli, gli estratti vegetali donano lucentezza e facile pettinabilità, mentre gli oli essenziali naturali conferiscono ai capelli un gradevole profumo. La fantasia sulla confezione rappresenta un mosaico della Medina di Fez, Marocco. 
INCI: Aqua, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Lactic Acid, Sodium Chloride, Hydrolyzed Wheat Protein, Urtica Dioica Leaf Extract*, Glyceryl Oleate, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Diheptyl Succinate, Capryloyl Glycerin/Sebacic Acid Copolymer, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Alcohol, Citral, Geraniol, Limonene, Linalool *: from controlled organic cultivation free of dyes, PEG, liquid paraffin 
 - Shampoo Volume: ideale per capelli fini, deboli e senza volume ed è arricchito con estratto di camomilla, estratto di aloe vera e sostanze detergenti delicate a base vegetale. Gli estratti di aloe e camomilla si prendono cura dei capelli senza appesantirli, riducono l'effetto dei "capelli elettrici" e donano volume, gli estratti vegetali donano lucentezza e facile pettinabilità. La fantasia sulla confezione rappresenta un particolare di un tessuto britannico. 
INCI: Aqua, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Lactic Acid, Sodium Chloride, Chamonilla Officinalis Flower Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Diheptyl Succinate, Capryloyl Glycerin/Sebacic Acid Copolymer, Parfum, Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Linalool, Limonene, Geraniol *: from controlled organic cultivation free of dyes, PEG, liquid paraffin 
 - Shampoo riparatore: ideale per capelli sfibrati, danneggiati e con doppie punte ed è arricchito con estratto di tiglio, estratto di avena e sostanze detergenti delicate a base vegetale. Gli estratti di tiglio e di avena si prendono cura e proteggono anche i capelli più rovinati e gli estratti vegetali donano lucentezza e facile pettinabilità. La fantasia sulla confezione rappresenta un particolare di un tappeto messicano. 
INGREDIENTI/INCI: Aqua, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Lactic Acid, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Tilia Cordata Flower Extrakt*, Avena Sativa Kernel Extract*, Diheptyl Succinate, Capryloyl Glycerin/Sebacic Acid Copolymer, Xanthan Gum, Parfum, Sodium Chloride, Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Limonene, Geraniol, Citral *: from controlled organic cultivation free of dyes, PEG, liquid paraffin
Diciamo che il mio shampoo perfetto sarebbe un connubio fra tutti questi: riparatore volumizzante che lucida i capelli e che tiene a bada il crespo. Ma è chiedere la luna, lo so :-P

Ho ricomprato il Dr. Bronner's Magic soap 18 in 1 alle mandorle (anche questo lo vedrete fra i finiti di gennaio) che è tanto piaciuto al fidanzato, tanto che rifiuta di utilizzare altri detergenti che non siano questo! 

C'è un altro prodotto che compro per la seconda volta ed è il bagnoschiuma Bio Season al mango ma questa volta ho accoppiato anche il fratello al monoi e cocco.
Le confezioni di questi due prodotti sono fantastiche, fanno pensare ad una vacanza ai caraibi o ad una crociera a tahiti e sul retro c'è proprio una cartolina, come si usavano una volta!



L'ennesimo prodotto per capelli che ho voluto provare è il nuovo balsamo volumizzante e protettivo di Biofficina Toscana. Mi sono persa il "lancio" ma non potevo non provarlo ed ora che ho smaltito tutto quel che avevo lo provo veramente mossa da curiosità e piena di aspettative!

Ultimo ma non ultimo nel mio pacchetto c'era un rossetto! Pink rose di Benecos che secondo fonti affidabili sarebbe il dupe di Yeld to love di Mac. 
Paola ha aggiunto anche alcuni campioni all'ordine, tra cui un sample di lozione corpo lavanda e cocco del dr. bronner che non vedo l'ora di provare!

Non vi dico quanto pesasse tutto questa roba nel sacchetto! Per fortuna io e Paola stiamo vicine e mi ha consegnato il pacco a mani. :-) 
Avete provato qualcosa fra tutta la roba che ho preso? Fatemelo sapere nei commenti!
Direi che con questo è veramente tutto, al prossimo haul.

4 commenti:

  1. In questo post vedo diversi prodotti che ho anche io. Lo Shampoo Volume l'ho finito proprio oggi e probabilmente lo ricomprerò. Devo iniziare quello alla Caffeina e ne avevo comprato un altro, quello con confezione blu, per mia nipote.
    Buono anche il docciaschiuma BioSeasons al mango, usato la scorsa estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo giusto sbirciando il tuo blog per leggere qualcosina su questi shampoo :-D

      Elimina
  2. Io non ho provato niente di tutto ciò finora, ma mi hai fatto venire voglia di provare tutto XD
    Quello shampoo alla caffeina potrebbe essere una buona idea per me, una spintarella in più non farebbe schifo per questi buchi fastidiosi che ho in testa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la stessa cosa che ho pensato anche io per i miei capelli radi :-/ Non credo che faccia miracoli... ma potrebbe aiutare (anche 'solo' a livello psicosomatico) -__-

      Elimina