venerdì 30 gennaio 2015

prodotti finiti di gennaio 2015

Nuovo post sul blog e questa volta si parla dei prodotti che ho finito in questo primo mese dell'anno. Mi aspettavo di avere più barattoli vuoti, in realtà non sono molte cose (quando si aprono più cose contemporaneamente sembra sempre che i prodotti durino un'infinità, nella mia mente malata prodotto finito = prodotto che posso ricomprare).
Ma vaneggiamenti a parte cominciamo: vedrete, tanto per cambiare più prodotti per capelli che per il resto...


- Dott. Bronner's magic soap 18 in 1: l'ho finito e subito ricomprato e già aperto la confezione nuova anche se abbiamo bagnoschiuma ovunque in questa casa. Ma ormai senza questo non si va da nessuna parte. Se dovessi scrivere un post su come convincere il proprio fidanzato a passare all'ecobio schiafferei questo prodotto in pole position: vuole solo questo ormai e quando comincia a scarseggiare in casa ci sono crisi di panico. Il perché di tanto successo lo trovate scritto qui. Ormai credo non lo abbandoneremo più.

- fisioshampoo OMIA all'olio di argan e relativa maschera: di loro avevo già parlato qui e confermo che mi sono piaciuti, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo ma se dovessi ricomprare qualcosa di questo brand ricomprerei lo shampoo e la maschera all'olio di macadamia che mi erano piaciuti di più. Comunque non male neppure loro due.

- vedete il barattolo di centifolia ma in realtà dentro c'era una soluzione di acido citrico fatta seguendo le indicazioni trovate sull'angolo di lola in questa discussione: ho lavato i capelli ed ho fatto ho fatto il risciacquo con la soluzione di acido citrico e senza usare il balsamo. Non ho usato oli essenziali per profumare o altro. Allora i capelli in questo modo risultano meno flosci rispetto a quando si usano balsami molto ricchi e lo sconsiglierei a chi ha lunghi capelli da districare perché effettivamente - rispetto al balsamo - scorrono meno al pettine, ma devo dire di non essermi trovata male! Ha un effetto condizionante (dovuto al fatto probabilmente che non permette al calcare di depositarsi sui capelli) e ovviamente essendo acido chiude le squame e lucida i capelli. Devo farci ancora i dovuti esperimenti, ma come prima prova devo dire niente male! La bottiglietta di centifolia è molto pratica col lo spruzzino, mi aiuta ad applicare il prodotto in modo omogeneo senza sprecarne molto e poi via di doccino. 

Ok, una volta tanto sono stata breve. Voi avete provato la soluzione all'acido citrico sui capelli? Cosa ne pensate?


10 commenti:

  1. Devo assolutamente provare qualche maschera Omia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo (e a parte quella all'aloe sono certificate) :-)

      Elimina
  2. Quel sapone di Dr Bronner vi ha proprio conquistati eh :D io ho quello alla menta ma non ne sono ancora così innamorata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che molto faccia anche la profumazione alle mandorle (e per la seconda confezione non abbiamo variato...). Ci fosse al cocco, penserei anche di poterlo bere :-D

      Elimina
  3. vorrei provare veramente quella maschera Omnia...ne parlano bene in parecchie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me è piaciuta moltissimo quella all'olio di macadamia, ma anche questa non era niente male.

      Elimina
  4. Ciao bella! Ti ho nominata per il tag "La mia Bio Wishlist 2015", se ti va lo trovi sul mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissima :-) vado a leggere con molto piacere!

      Elimina
  5. dopo averti letto e riletto con tutti i tuoi elogi sull'All One Dr. Bronners ho deciso di dargli una seconda possibilità ;) tenterò di diluirlo meglio!
    Omia non ho ancora provato niente, però devo ammettere che mi incuriosisce già da tempo :)
    invece l'acido citrico l'ho usato solo una volta sui capelli, per vedere di poter rimediare ai danni dello shampoo solido de La Saponaria, per il resto lo uso con grande soddisfazione per il bucato e le pulizie di casa LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in casa quel sapone è IL sapone, non si cambia con niente altro!
      I prodotti per capelli omia sono tutti buoni, ma i miei preferiti sono quelli della linea alla macadamia.
      Anche io uso l'acido citrico per le pulizie, ma ogni tanto provare qualche alternativa non fa male ;-)

      Elimina