lunedì 16 febbraio 2015

Tag: la mia BioWishlist 2015

MissHaul, Federica di Alopecia con filosofia e la stanza segreta mi hanno nominata per questo tag ideato da aprikot skin. Le ringrazio perché mi danno l'opportunità di pensare a quali prodotti vorrei provare di qui in avanti.

Partiamo con un paio di prodotti alimentari che potrebbero aiutarmi nell'ambito di un'alimentazione equilibrata (e un'alimentazione più sana e perdere peso sono gli obiettivi di quest'anno). Entrambi si trovano su verobiomercato.
- Bioking - miglio integraleE’ l‘alimento per eccellenza per rinforzare le ossa, i legamenti, le cartilagini, i denti, per stimolare la crescita di unghie e capelli e per regolare la pressione sanguigna. 

- Green Origins -Maca in polvereHa la capacità di migliorare la risposta alla fatica e allo stress e la resistenza agli sforzi.
E’ consigliata nella cura dell’anemia e per rinforzare il sistema immunitario nel combattere tutti i sintomi influenzali come febbre, tosse e raffreddore. La maca ha anche una straordinaria azione equilibrante sul sistema ormonale ed è capace di favorire la fertilità sia maschile che femminile. E’ particolarmente indicata per le donne in tutti i momenti della vita, perché riduce la sindrome pre-mestruale e i dolori mestruali, e regolarizza il ciclo; in gravidanza e allattamento agisce come mineralizzante colmando le carenze di nutrienti.
L'assunzione costante di maca previene l'incanutimento e la caduta dei capelli, stimolandone la crescita e curando diverse forme di alopecia.

Passiamo alla cosmesi (mettetevi comode) e cominciamo col reparto capelli (ma che ve lo dico a fare!)
Shampoo
Il primissimo prodotto è uno shampoo e non sarà l'unico!

- Phitofilos - shampoo vegetall al mallo di noce e indigofera. Promette di riflessare i capelli mentre li lava perché contieneal suo interno estratti di erbe tintorie. Un colore bello con tanti riflessi è un po' il sogno di ogni donna e anche il mio, che vedo i capelli sempre piatti.

- Phitofilos - shampoo nutriente gocce d'oro. Questo invece promette di nutrire i capelli mentre fissa il colore dell'impacco di erbe tintorie fatto in precedenza. Io detesto fare gli impacchi di erbe tintorie, davvero. Adesso che ho più capelli bianchi soprattutto perché anziché momento rilassante lo vedo come un obbligo. Se questo shampoo mi aiutasse a mantenere meglio il colore e più a lungo sarebbe fantastico.

- khadì - shampoo all'amla. Anche se su di lui ho sentito pareri contrastanti mi piacerebbe provarlo perché con l'olio all'amla della stessa linea mi trovo benissimo. Razionalmente so che non può realmente vantare proprietà anticaduta, ma che volete farci... Sono una polla.
Balsami per capelli

- phitofilos - balsamo ristrutturante gocce di seta. E' da quando è uscito che muoio dalla voglia di provare questo balsamo. Ho sempre rimandato a causa del prezzo (15 euro!) ma prima o poi sarà mio. Ne sento sempre parlare benissimo e questo acuisce la mia curiosità esponenzialmente.

- vidya - linea "la chioma di Berenice" - balsamo idratante: se promette di non appesantire i capelli e anzi di mantenerli idratati, non posso non provarlo. Un prodotto che mantenga idratati i miei capelli senza doverli rilavare il giorno dopo mi servirebbe proprio!  Ma districherà abbastanza?
Maschere per capelli

- Bjobj - maschera per capelli sottili all'avena di cui ho sentito meraviglie! Pare che ristrutturi i capelli in maniera impressionante e che li renda corposi e leggeri. Questa non vedo davvero l'ora di provarla e sarà uno dei prossimi acquisti.

Passiamo al viso:
- vidya. gel idratante viso con cetriolo e kiwi. Questa la vorrei per l'estate che verrà: contiene acido ialuronico ed è adatta a chi mal sopporta le creme nel periodo caldo ma ha comunque bisogno di idratazione (presente!)
In realtà sono anche alla ricerca di una crema viso leggera, ma non ho trovato ancora nulla che attirasse la mia attenzione quel tanto che basta per essere nominato qui.
Per il corpo:
- Antos - crema piedi. I piedi sono il mio grande incubo: secchi e doloranti perché la pelle si rovina e si screpola. Ho provato un po' di tutto a livello di creme ma i risultati scarseggiano. Di questa crema ho sentito parlare sempre bene, chissà mai sarà quella che salverà i miei piedi!

- Iliana - crema vellutante corpo. Mi  è piaciuta tanto la crema viso protettiva di Iliana che vorrei provare questa vellutante per il corpo e per la mia pelle di serpente.

Il reparto Make Up comprende solo rossetti:

in particolare Neve cosmetics: sakura mochi, strawberry sundae e cherry pie.

Partecipare a questo tag è molto semplice, vi basterà

- scrivere un post in cui mostrate la vostra bio wish list 2015 in cui potrete citare qualsiasi tipo di prodotto (anche alimentare) che sia però bio o che abbia un buon inci.
- Citare il blog da cui è partito il tag e da chi vi è arrivato l'invito
- taggare almeno altri 7 blog e avvisarli di averli taggati!

Le mie nomination sono:


9 commenti:

  1. Grazie per il tag! Della crema piedi Antos ho sentito parlare strabene, sicuramente la prenderò *_*

    RispondiElimina
  2. di niente ;-) Ho grandi aspettative su quella crema... Speriamo sia la volta buona per rimettere in sesto i miei piedi!

    RispondiElimina
  3. Grazie per il tag, eventualmente ti inserisco adesso dato che avevo già risposto :3 ..
    A me i rossetti Neve non piacciono ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non stare a sbatterti! ;-) Io ne ho solo uno di rossetti di Neve (mousse framboise) e mi piace abbastanza: specie con fenicottero sotto dura abbastanza ed è confortevole. Gli altri li ho solo swatchati da thymiama e devo dire la verità, dei colori mi sono innamorata, ma non so nulla su durata / resa / quant'altro ;-)

      Elimina
  4. ciao Marina, grazie per il tag :) risponderò non appena avrò le idee un po' più chiare, che ultimamente sono in balìa del vento xD un bacio :*

    RispondiElimina
  5. Vidya sogno di provarla anche io, c'è una crema gel estiva su cui ho puntato la sguardo già lo scorso anno.
    Grazie mille per il tag :)

    RispondiElimina
  6. Lo shampoo all'amla! Sono curiosissima anche io di provarlo! Come te ho già l'olio che uso in un impacco pre shampoo e orami non posso più separarmene. Prima o poi mi getterò anche sullo shampoo lo sento! :D

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Sono in ritardissimo!! Grazie del tag e perdonami :(

    RispondiElimina