sabato 21 marzo 2015

Aliexpress: haul ed esperienza di acquisto.

Oggi post un po' inconsueto. Come saprete ormai - si lo so che vi ho rotto le palle con questa storia - mi sono trasferita da poco a casa nuova che ho dovuto arredare da cima a fondo.
Non ho ancora tutti i mobili (tipo il salotto non ce l'ho, non ho nemmeno la tv), ma una delle prime cose che ho pensato di arredare sono stati i bagni. 
Solo che disgraziatamente mi sono rivolta ad un incompetente. Per anni la mia famiglia si era servita in quel negozio di arredobagno, ma quando è toccato a me, nella mia più totale incredulità, ne hanno combinato di ogni, un guaio dopo l'altro, tra misure sbagliate, lavori raffazzonati etc...
La casa era intonsa, appena piastrellata, quindi mi sono girate parecchio le scatole...
In questo bagno specifico l'ingegnere che ha rilevato le misure per la posa del bagno che vedete, non ha tenuto in considerazione che avrebbe dovuto togliere il lavandino esistente che era montato su delle staffe. Quindi una volta tolto il lavandino e montato il mobile è rimasto a vista un bellissimo buco nel muro, proprio dove era alloggiata una staffa di sostegno del precedente lavabo.
Ovviamente mi è uscito il fumo dalle orecchie (avrei potuto scegliere altri modelli che avrebbero nascosto i difetti, o almeno potevano sostituirmi la piastrella PRIMA di montare i mobili!) ma ormai il danno era fatto.
Sistemata la parte contrattuale (...), mi rimaneva da sistemare quell'orribile buco nel centro del muro del bagno... nuovo! Non avendo voglia di cambiare la piastrella danneggiata (avrei dovuto assumere un paio di operai che avrebbero dovuto smontare i mobili, spaccare la piastrella, sostituirla e rimontare tutto, con polvere e casino di contorno... anche no!) ho pensato a queste decorazioni biadesive.
C'erano diverse forme, diversi animali, fiori, figure geometriche, ma fra tutti le farfalle mi hanno conquistata.
Le ho comprate su Aliexpress per pochissimi euro (ne ho ancora un pacco enorme e avrò speso in totale sui 10 euro, insomma più economiche rispetto a pagare manodopera specializzata per lavori in muratura...) 
Non avendo le idee chiare su cosa appiccicare e dove, ho pensato di prendere di diversi tipi e colori, sia piatte, sia tridimensionali, quelle con le ali "sporgenti". Tutte si applicano attraverso un biadesivo incluso nelle confezioni.
Qui ne potete vedere alcuni esempi:

Sono arrivate in un mesetto ed erano tutte rispondenti perfettamente alle descrizioni del sito. Avendo il bagno bianco e rosso ho pensato di prendere delle farfalle rosse, nere per creare contrasto e specchiate perché stanno proprio sotto lo specchio del bagno. Quelle specchiate lo sono davvero, in foto le vedete opache perché queste hanno ancora la pellicola protettiva che una volta rimossa farà splendere le farfalle. Vi farò vedere l'effetto reale più avanti. Ma basta dilungarmi in chiacchere... Insomma... Ecco cosa ho combinato!



 Alcuni dettagli delle farfalle specchiate:




8 commenti:

  1. Complimenti per l'idea, immagino quanto ti siano girate per tutti gli inconvenienti, ma alla fine hai trovato una soluzione molto gradevole :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male :-) grazie mille sono contenta che piaccia e che risulti gradevole alla vista. Ero proprio incavolata per questa situazione.

      Elimina
  2. davvero un'idea carinissima *___*
    spero che tu abbia picchiato l'ingegnere. Forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *___* Ci ho messo "solo" un pomeriggio per attaccarle così, dopo diecimila prove. Prima ne ho messe tante, poi poche, alla fine è venuto fuori questo :-) Guarda, l'ingegnere lo avrebbe meritato, ma alla fine da gran signora gli ho parlato tramite la carta intestata dello studio legale. ;-)

      Elimina
  3. Ma dai, sono bellissssssssssime!! Che meraviglia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene,sono contenta che piacciano. Al mio fidanzato sono passate sopra la testa, è rimasto indifferente.... Ah, uomini!!

      Elimina
  4. Come ti dicevo nell'altro post, trovo adorabili queste decorazioni. E anche economiche, meno male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tieni conto che ho anche girato un minimo nei negozi fisici (brico, leroy merlin, ikea, etc...) per trovare qualcosa di simile ma non ho trovato nulla. Ma niente di niente proprio! Alla fin fine queste costano pochissimo e regalano le spese di spedizione, quando mi stancherò basta staccarle dal muro. Più semplice di così... cosa volere di più?

      Elimina