lunedì 23 marzo 2015

Born to bio spicy energy shower gel review.

Qualche giorno fa vi ho parlato di come avvicinare il vostro compagno/fratello/padre/amico al magico mondo dell'ecobio.
In realtà le dritte erano veramente poche tra cui ascoltare le sue esigenze, proporgli prodotti semplici e dalle profumazioni non esageratamente dolciastre e fiorate.
Uno dei prodotti migliori che ho provato in questo senso è lo shower gel di born to bio allo zenzero bio "spicy energy"
L'ho preso da Paola, la titolare dello store PH Naturale. Qui vi ho mostrato l'haul.


La caratteristica principale di questo prodotto è proprio la profumazione: è molto speziata, ma allo stesso tempo molto delicata. C'è dello zenzero, ma io ci sento dentro anche il peperoncino, ma, non temente, non fa arricciare il naso :-) Questa profumazione ne fa un prodotto per uomo per eccellenza o per chi non ama profumazioni dolci e fiorate o fruttate.
Per il resto è un bagno doccia in gel abbastanza delicato: io lo uso (ebbene si lo uso anche io) mettendone un po' nella spugna, con l'acqua si sprigiona una schiuma che deterge bene senza aggredire la pelle. Devo dire che temevo un po' di effetto disseccante perché per via dei tanti tensioattivi pensavo non fosse un prodotto delicatissimo, e invece no, anche da questo punto di vista non ho rilevato problemi. Sulla pelle lascia questo profumo speziato ma non invadente che persiste per un po', veramente gradevole.
Io, per essere onesta, continuo a preferire le profumazioni dolci e fruttate, per me il profumo della vaniglia o del cocco nella vasca da bagno è una coccola irrinunciabile e nella mia routine non voglio che manchino, ma ciò non toglie che questo doccia schiuma sia un buon prodotto da bagno, adatto (soprattutto!) agli uomini. Con questa linea di born to bio che prevede anche altre profumazioni (finito questo vorrei prendere quello alla liquirizia nella confezione bianca e nera), avrete una buona scelta di prodotti ecobio certificati ecocert, ad un prezzo più che onesto (meno di cinque euro per 200 ml) che gli uomini di casa apprezzeranno.
Io non li conoscevo prima e sono felice che Paola li abbia inseriti fra le referenze del negozio.
L'unica annotazione che posso fare è un po' attenzione all'accoppiata di conservanti potassio sorbato e sodio benzoato che ad alcuni può dare fastidio.

Ecco l'inci:
AQUA, PSEUDOTSUGA MENZIESII WATER*, AMMONIUM LAURYL SULFATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, GLYCERIN, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, LAURYL GLUCOSIDE, SODIUM CHLORIDE, SODIUM BENZOATE, LACTIC ACID, POTASSIUM SORBATE, ZINGIBER OFFICINALE ROOT OIL*, CEDRUS ATLANTICA BARK OIL*, CITRUS AURANTIFOLIA OIL, BENZOIC ACID, LIMONENE, EUGENIA CARYOPHYLLUS BUD OIL*, EUGENOL, CITRAL *da agricoltura biologica


4 commenti:

  1. Davvero graziose quelle farfalle che fanno da sfondo, oltretutto si intonano benissimo alla confezione del born to bio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. queste confezioni, insieme a quelle di Bioturm sono fantastiche XD

      Elimina
  2. bello il packaging...mi incuriosisce :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sembra fatto apposta per l mio bagno XD

      Elimina