martedì 17 marzo 2015

Rossetti: Fucsia e giù di lì.

Stamattina si parla di rossetti.
Facendo ordine nel mio armamentario, ho classificato i rossetti per colore, quindi aspettatevi altri post di questa serie.
Oggi, come da titolo, vi mostro i miei fucsia o giù di lì (termini tecnici attenzione!)



dall'alto verso il basso.
- wet n' wild megalast smockin' hot pink. Non credo di vederci nessuna nota "smockin" in questo rossetto, anzi al confronto con gli altri sfocia decisamente nel berry. Il rapporto qualità/prezzo dei megalast in generale è molto buono: per circa tre euro vi portate a casa un rossetto superpigmentato (super!) dalla buona durata. La texture è un po' secca rispetto agli altri, si fa un po' fatica a stenderli sulle labbra, ma questo garantisce anche che durino molto di più rispetto a rossetti più morbidi. Già alla prima passata il colore è pieno e vibrante. Il finish è opaco, o meglio, all'inizio hanno un leggero bagliore che scompare completamente quando il rossetto si asciuga.
- mac full fuchsia. E' un bellissimo fuchisa bilanciato, molto brillante. Nonostante questo io lo porto come rossetto da giorno perché illumina il viso senza farmi sembrare un semaforo. E' decisamente più morbido rispetto al megalast precedente e dura anche un po' meno.
- pupa i'm in 407. Questo è un fucsia un po' più freddo, intenso (nomen omen) e profondo del precedente. Ci vedo dentro anche una punta di fragola. Dura tantissimo e nonostante sia scorrevole da applicare, anche senza matite di contorno labbra... dove lo metti, rimane! L'avevo preso con la promo di pupa insieme al 306 e vista la qualità mi sono pentita di non aver preso qualcos'altro.
- Neve Cosmetics Mousse framboise. Questo non è un fucsia propriamente detto ma è proprio al limite con questo range di colore. L'azienda lo descrive come fucsia lampone freddo, ma sinceramente a me non sembra né tanto freddo né vedo la nota di lampone (manca proprio la nota rossastra che invece c'è nel primo rossetto!). E' un rosa- fucsia senza frutti rossi dentro. Detto questo ha una discreta durata, è confortevole sulle labbra e si stende con facilità. Devo dire di non metterlo poi così spesso perché una volta indossato lo vedo più acceso/sparaflashiato (altri termini tecnici) di full fuchsia di Mac (e mi è anche stato detto che su di me sembrava un po' evidenziatore). Non credo sia per il finish lucido (perché anche full fuchisa è luminoso) Probabilmente  non va proprio a genio con la mia stagione armocromatica (IP) o comunque è meno adatto rispetto ai precedenti.
- Rimmel by kate n. 05. Anche qui siamo fuori dalla famiglia dei fucsia. Questo rossetto infatti è più un rosa acceso. Lo vedo anche più caldo rispetto ai precedenti. Finish luminoso e texture scorrevole e morbida. Buona durata e buona tenuta. Il rapporto qualità prezzo anche in questo caso è ottimo considerato che è un prodotto da supermercato e che l'ho preso scontatissimo all'esselunga insieme a suo fratello 01.
- Neve cosmetics, pastello labbra Fenicottero. Il fenicotteri si sa che sono rosa, no? Beh forse non tutti. Le pastello labbra di neve sono gioia e felicità. le amo tutte, le uso come fossero rossetti e sono confortevoli da portare e dal colore pieno e vibrante. A proposito di colore, forse sono io ad avere qualche problema (anche se ho fatto dei test e li percepisco bene!) ma io non la vedo propriamente come un fucsia freddo, anzi, al contrario vedo una nota caldina. Indossata su di me è bella evidente (vedi mousse framboise).


 



14 commenti:

  1. Ma sai che dei Pupa I'm abbiamo gli stessi rossetti? Piacciono molto anche a me per durata e pigmentazione! Io e te abbiamo colori armocromatici abbastanza simili, quindi le nostre scelte sono simili eheeh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma scommetto che a te stanno meglio! XD Io credo di essere un pochino più tendente al freddo e profonda (ma potrei dire una cretinata dal momento che ci capisco veramente poco di armocromia).

      Elimina
  2. Anch'io ho preso il 407 durante quella promozione, ricordo che andò completamente a ruba in pochissimo tempo! E a pensare che lo presi quasi per caso! :'D Ti consiglio anche un altro fuxia, Marina bella: il matitone Simply Red di Wycon nella referenza "Fuchsia", dovrebbe essere lo 02, io lo vedo un filo caldino, ma nulla di ingestibile, molto carino e pigmentato, stessa qualità di sua maestà Chianti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sua maestà chianti lo adoro! Avevo visto quel matitone fucsia in un post di Misato e non mi aveva convinta del tutto. Devo dargli un'altra occhiata per la prossima promo delle ss gratis XD

      Elimina
  3. Mi mangio ancora le mani per non aver preso il Pupa I'm 407 con la promo >.< Smocking hot pink e Full Fucsia sono assolutamente in wishlist da brava amante dei fuxia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa che anche io sono stata indecisa a lungo sul prendere o meno full fuchsia, ora sono contenta di averlo.

      Elimina
  4. vedo fucsia e mi vengono gli occhi a cuoricino <3

    RispondiElimina
  5. Di questi ho Full Fuchsia e lo trovo magnifico, inoltre su di me resiste un sacco, tinge anche le labbra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello si. A me piace perché riesco a portarlo, pur essendo un bel colore brillante, senza sembrare un semaforo.

      Elimina
  6. Di questi ho solo lo 05 di Rimmel e non vedo l'ora di utilizzarlo in primavera. Su di me i fucsia non stanno particolarmente bene e non ne acquisto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neppure su di me stanno particolarmente bene (non sono certo il mio best) ma ci perdo via la testa e li acquisto lo stesso XD

      Elimina
  7. Mi piacciono tutti, possibile?! I rossetti fucsia mi piacciono tanto ( quelli caldi più dei freddi ) ma mi stanno da cani T_T Nonostante questo ho comunque Fenicottero, che trovo splendido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure a me i caldi mi stanno da cani (mi piacciono i freddi molto di più!) e i fucsia decisamente non sono il mio best, ma mi piacciono tanto. E infatti proprio il giorno in cui ho scritto il post è arrivato anche flat out fabolous
      :-D

      Elimina