martedì 21 aprile 2015

Sante - Gel doccia arancia e pompelmo: review.

A "breve" distanza (è passato solo un mese O_o ) dal Born to bio, recensisco un altro gel doccia che sto adorando e che ho quasi finito ormai.
Si tratta del gel doccia all'arancia e pompelmo di Sante.

A dire la verità non avevo in programma di comprarlo ma quella befana di Laura ( *___* ) di Cuccioli d'uomo ha deciso di mandarmelo proprio a cavallo del 6 gennaio, in delizioso pacchettino contenente anche una cera labbra antos e caramelle e cioccolatini.

Avevo altri doccia schiuma già aperti ma non ho resistito alla tentazione di provare anche questo (si, lo so, non si fa!! Ma non rimpiango di averlo fatto XD )
Mi pare di aver capito sia una edizione limitata, ma si trova ancora in commercio. 


Il prodotto si presenta proprio come un gel (tanto che devo un po' premere la confezione per farlo uscire) trasparente e denso che a contatto con l'acqua fa schiuma abbondante e profumata.
Se lo annusate sentirete proprio tutta la freschezza degli agrumi. Io lo adoro!
Deterge bene, lascia la pelle pulita e profumata ed è adatto all'uso da parte di chi ha la pelle particolarmente sensibile: io non accusato alcun problema di secchezza dopo l'uso, né del fastidioso effetto "tiraggio".

Questo è proprio il prototipo di prodotto per la detersione tedesco: in gel, molto agrumato e delicatissimo (anche per la presenza di aloe vera nell'inci), e con un paio quid in più: il primo è che NON contiene alcohol (al contrario di molti prodotti tedeschi) e il secondo è il flacone in poliwood, un materiale particolarmente rispettoso dell'ambiente, che contiene legno di scarto deriv
ante da silvicoltura sostenibile e che riduce l'uso di sostanze fossili del 30% rispetto alle consuete confezioni in plastica.
In due parole, è un prodotto super-promosso.
Ecco l'inci:
Aqua (Water), Sodium Coco Sulfate, Coco Glucoside, Glycerin, Sodium Chloride, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Betaine, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil
, Citrus Grandis, Citric Acid, Potassium Sorbate, PCA Ethyl Cocoyl Arginate, Parfum (Essential Oils), Limonene, Kaliumsorbat

5 commenti:

  1. Risposte
    1. io vorrei provare quello al ginko, non prima di finire la mia scorta di shampoo XD

      Elimina
  2. Me lo segno, mi hai molto incuriosito *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se sei un'amante degli agrumi ti piacerà!

      Elimina
  3. sembra veramente carino, buono a sapersi :)

    RispondiElimina