giovedì 23 aprile 2015

Il giardino di Arianna: haul & nuova esperienza di acquisto.

Sono cliente del giardino di Arianna da anni ormai. Non che ci abbia speso chissà quanto ma grazie anche alle spese di spedizione gratuite per una cifra inferiore ai 30 euro di spesa, posso fare da loro anche piccoli acquisti. Il catalogo poi è sterminato e infatti si fa una certa fatica a trattenersi e a spendere solo 30 euro senza far lievitare il carrello. La spedizione è veloce e accurata.
Erika e Nicola poi sono di una gentilezza, disponibilità e professionalità infinita, sempre attenti alle novità del mercato e sempre pronti ad accontentare la clientela.
Tutti questi fattori mi portano e riportano da loro almeno un paio di volte all'anno ed è per parlarvi dell'ultimo haul che ho messo insieme che siamo qui, in questo post.

Il loro sito non prevede una registrazione, per cui è veramente semplice ordinare anche la primissima volta. Io ormai sono anni che mi servo da loro e mi sono sempre trovata benissimo e questa volta ho deciso di usufruire di un servizio che loro  mettono a disposizione gratuitamente: l'impacchettamento dei regali.
Devo dire di essere rimasta veramente soddisfatta del lavoro che hanno fatto perché il pacchettino, benché piccino, è veramente grazioso e incartato con cura.
Nelle note d'ordine è sufficiente specificare cosa volete venga inserito nel pacchetto regalo (potete farne confezionare più d'uno!) et voilà, il gioco è fatto!
Non svelo cosa c'è dentro perché il proprietario non lo ha ancora ricevuto, e anzi questo è uno spoiler di cui spero non si accorga.
Giudicate voi stessi: non è adorabile?

Ricordo che i pacchetti vengono confezionati gratuitamente.
Ma cosa ho comprato invece, per me?
Beh comincio subito col mostrarvi il pezzo forte dell'ordine: la nuvola di karité alla caramella mou de il calderone di Gaia. L'ho aperto subito non appena l'ho avuto fra le mani per sentirne il profumo e... sa di buono, ma non proprio di caramella mou. In ogni caso mi piace l'odore, mi piace la consistenza di burro, mi piace la confezione di latta... Insomma mi piace tutto di questo prodotto, credo sarà il primo di una lunga lista di prodotti di questo brand interessantissimo.


Le foto sono state fatte in sequenza: non so se vi rendete conto di quanto sia fondente questo prodotto. In più contiene olio di ribes nero utilissimo contro arrossamenti, scottature, ma anche per lenire i fastidi derivanti da eccessiva secchezza, pelle screpolata etc... Ho scelto questa profumazione perché è l'unica che contiene quest'olio portentoso, costoso e non semplicissimo da trovare.
Altri due dei prodotti che ho voluto comprare in realtà non sono una novità: gli amici del giardino di Arianna me li avevano inviati in un pacchetto regalo alla soglia delle feste di Natale. Ne avevo parlato in pagina: pensavo fosse un errore del corriere, e invece no, il pacchettino era per me e conteneva fra le altre cose questi fiori di bach frizzanti, sia da bagno che da doccia, in sé semplicissimi (bicarbonato + acido citrico + fiori di bach) ma veramente sfiziosi. Quando li ha visti il mio fidanzato ha esordito che avrebbe voluto provare a riprodurli... Io nel frattempo li ho ricomprati XD 
Nella mia continua ricerca di erbe tintorie ha fatto capolino la miscela di erbe khadì castano scuro. Non l'ho ancora usata, ma l'ho presa per soddisfare l'esigenza di avere una miscela pronta già dosata senza dover mescolare le erbe come faccio di solito. Non che sia un grande impegno, ma sapete che mi piace cambiare e provare cose nuove, nonostante con le erbe di janas che uso di solito io mi trovi benissimo. Tra l'altro la confezione di khadì è particolarmente curata e contiene al suo interno dei guanti e una cuffietta usa e getta (che io ho usato ed ho conservato) oltre ad un foglietto illustrativo con tutte le indicazioni da seguire.
Ultimo ma non  ultimo fra gli acquisti figura il pastello labbra di Neve Cosmetics in orchidea - cerise. Ve lo farò vedere indossato quanto prima ma per ora vi basti sapere che è uno dei colori secondo me meglio riusciti fra le matite pastello del brand piemontese. lo sto davvero adorando!
Tutto quanto mostrato sin qui è stato acquistato da me, ma Erika e Nicola hanno voluto omaggiarmi, oltre che dei consueti campioncini, anche di un solare acorelle da ben 100 ml, viso e corpo, protezione 30. L'ho portato via con me in un viaggio che ho fatto settimana scorsa: mi aspettavo di trovare caldo e sole in abbondanza e invece ho trovato nuvole e vento, per cui non ho ancora potuto testarlo, ma lo farò quanto prima (sapete che sono fissata con la protezione solare!) 

Con questo è tutto... Forse. Proprio oggi (martedì 21, non so quando pubblicherò questo post) Nel catalogo nel negozio è entrata la nuova spazzola di Tangle Teezer, quella col manico, adatta per la piega col phon. E' inutile dire quanto io la desideri, vero? Aspetto le recensioni d'uso anche se il post di Stefania, Nude Powder dedicato a questa novità mi ha già colpita e affondata!!

4 commenti:

  1. Dovresti scrivere che certi omaggi sostanziosi li danno a chi ha un blog e non a tutte le persone che ordinano...Visto che nel modulo d'ordine c'è lo spazio per indicare l'indirizzo del proprio blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sele, preciso che questo blog è aperto da CINQUE anni. Io sono loro cliente da anni (se non ricordo male almeno quattro) ormai e questo è il primo omaggio "sostanzioso" che ricevo facendo un ordine. L'ordine oltretutto è stato fatto a cavallo fra le feste pasquali e credo ci fosse anche una promo attiva in quel momento. Non l'ho chiesto, ma credo mi sia stato inviato in virtù del rapporto di fiducia che si è reciprocamente creato. Penso gli facesse piacere sapere le mie opinioni riguardo quel prodotto. Per il resto tutti possono ordinare e se hanno un blog possono segnalarlo tra le note d'ordine. Buona giornata :-)

      Elimina
  2. E' un sito in cui mi trovo benissimo, anche io acquisto da loro da un bel po' di tempo.

    RispondiElimina
  3. condivido pienamente la tua descrizione di Erika e Nicola e di conseguenza del sito :)
    prima o poi proverò anche io Il Calderone di Gaia, sto rimandando da troppo tempo *_*

    RispondiElimina