lunedì 11 maggio 2015

La rivoluzione dei solari 2015: Acorelle, nature sun.

Ok, ci risiamo: ricomincia la bella stagione e con il sole alto nel cielo - anche in città - è ora di preoccuparsi della protezione solare.
Ne abbiamo già parlato diverse volte in passato (vi ricordate sotto questo sole?) e personalmente ero arrivata alla conclusione che si dovesse scegliere il compromesso migliore fra funzionalità e "naturalità" perché non avevo trovato una crema senza filtri chimici che soddisfacesse le mie esigenze di protezione ma senza sembrare un fantasma.
Ora, anche se l'effetto fantasma in spiaggia non è granché, diventa "accettabile" vista la situazione di relax, ma in città spalmarsi sul viso una crema troppo pastosa che ti rende bianchiccia e che, nel caso, non ti permette di truccarti a dovere o che macchia i vestiti è inaccettabile.
Ecco, ora dimenticate tutte queste considerazioni: sto per darvi le mie prime impressioni sullo spray solare, linea "nature sun", viso e corpo, alta protezione (spf 30) di Acorelle, effetto trasparente e resistente all'acqua, senza filtri chimici, senza zinco e senza le tanto discusse nanoparticelle.



Questo prodotto all'inizio mi ha lasciata veramente perplessa: agitandolo, si sente che il flacone contiene un prodotto liquido, il che permette appunto di essere vaporizzato con lo spray. E questo, per essere un prodotto senza filtri chimici, mi ha lasciata abbastanza sconcertata.
Immaginate poi la sorpresa quando ho vaporizzato questo prodotto e ne ho visto la consistenza leggera e profumata, non unta e facilmente spalmabile!
L'uso è semplicissimo e non ha niente a che vedere con i solari di "vecchia generazione", pesanti e pastosi: basta stendere e massaggiare il solare per non più di un minuto sul viso o dove desiderate applicare la protezione e il prodotto sarà completamente assorbito dalla pelle, senza scie bianche impossibili e aloni bianchicci. Il tocco è la cosa che mi ha stupita di più (e ricordate che già scuotendo il flacone ero sconcertata!), infatti è assolutamente asciutto, setoso e piacevole (giuro che mi sono chiesta se fosse davvero un solare!) e per i primi minuti sulla pelle lascia un gradevole e tenue profumo che svanisce pian piano. Non c'è traccia di unto, non appiccica o macchia e non lascia sensazioni sgradevoli.
L'ho "indossato" in città per qualche giorno non mi ha dato alcun fastidio anche sotto il trucco che peraltro non ha risentito minimamente del fatto che avessi messo un solare.
Vedremo come si comporterà più in là nella stagione, in estate, ma per ora è una vera scoperta. 
Questi sono i prodotti innovativi che ci piacciono tanto e ci facilitano la vita.
Ecco, se proprio devo trovargli un difetto... Nell'atto di vaporizzare, il prodotto, essendo una crema, benché liquida (non fluida, ma proprio liquida), spruzza dappertutto, quindi se dovete applicarlo sul viso abbiate l'accortezza di non farlo direttamente. Vaporizzatene un po' prima sulla mano.
Queste sono le mie primissime impressioni su questo prodotto che credo abbiate capito mi ha notevolmente colpita e stupita positivamente, soprattutto dopo la cantonata cosmica che ho preso lo scorso anno con il latte solare senza fase acquosa...
Ma mia mano cicciona mi aiuta a mostrarvi l'effetto sulla pelle: 
Fuori fuoco U___U, ma vedete quanto è liquida? (e che spruzza un po' dappertutto? xD )
 Un solo tocco ed il prodotto si stende con estrema facilità.
Un minuto di massaggio ed ecco che la scia bianca sparisce
Il risultato è il completo assorbimento: aspettate una manciata di secondi e sarà come non l'aveste applicata, non appiccica e non avrete nessuna sensazione di unto.  
Vi lascio anche l'inci:
Voi avete già provato i solari quest'anno? Raccontatmi la vostra qui sotto!

6 commenti:

  1. ciao io ho visto il video promozionale fatto da 'preziosi ecobio' su questi nuovi solari...che dicono (insieme all'altro brand presentato 'alga maris') essere di nuova generazione...mi sono voluta fidare (anche perchè nel video si vede bene quanto sono fluidi e 'normali' rispetto ai pastoni in cui mi sono imbattuta!)
    aspetto il pacchetto in settimana,ti farò sapere!
    io sono alla ricerca di un fluido da poter mettere giornalmente sul viso(lavoro all'aperto come guida turistica)ma per adesso ho ripiegato mettendo un mega strato di fondo minerale perchè non sopporto l'appiccicume dei solari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho visto anche io e guarda, l'impressione che ho avuto con questo solare tra le mani e molto migliore di quella che mi ero fatta guardando il video! se hai preso questo (alga maris non l'ho provata) non rimarrai delusa. Anche io ho bisogno di un solare viso e odio le cose appiccicose e pesanti. Questa è leggera e si assorbe completamente.

      Elimina
    2. ciao,è arrivato il mio solare alga maris...ha una texture stupenda...sparisce proprio!sono stupefatta...dopo anni di 'stucchi' voglio urlare al miracolo!pelle super asciutta...non vedo l'ora di testarlo al mare,speriamo che la sua efficacia sia pari alla piacevolezza d'uso!
      ciao

      Elimina
  2. Questi solari di Acorelle mi tentano moltissimo, soprattutto il gel solare viso. Sono felice di leggere una prima impressione così entusiasta.

    RispondiElimina