sabato 24 ottobre 2015

Preziosi ecobio haul

Dopo un'infinità di tempo vi parlo del mio haul messo insieme su Preziosi Ecobio. Non so perché ho tenuto questo post nelle bozze senza pubblicarlo prima.




Sezione Aurea Cosmetics - Giuliana - shampoo divino anticaduta e antiforfora
Sezione Aurea Cosmetics - Lara - Shampoo divino alla cheratina per capelli più forti.
Sezione Aurea Cosmetics - Tati - Crema divina, l'arte dello styling
Dr. Taffi - siero iper-illuminante antiage 
Purobio cosmetic - Resplendent terra compatta col. 01

In preda ad una specie di visione mistica di draghi volanti fiammeggianti, appena uscita la linea per capelli Sezione Aurea di Tatiana (TatiBioReview per chi ancora non la conoscesse) ho deciso che doveva essere mia. Ho cercato di resistere selezionando prima i prodotti che più mi incuriosivano e che più potevano essermi utili nella lotta quotidiana con la mia alopecia e col crespo che accompagna i capelli superstiti e in un primo momento è parso ce l'avessi fatta, poi in realtà ho ceduto ed ho preso il resto della linea (ma questa è un'altra storia...). In ogni caso questi erano i prodotti che più volevo provare (e vi anticipo quelli che più mi stanno piacendo nell'intera linea, insieme alla maschera/balsamo Cristina).
Appena li ho avuti per le mani non ho aspettato di finire le confezioni aperte ed ho cominciato ad usarli subito: entrambi gli shampoo sono delicati, fanno schiuma e lavano bene i capelli, hanno il pregio non ingarbugliare eccessivamente la chioma (perfino quello alla cheratina) anche se dopo devo usare comunque un balsamo. Hanno un ottimo profumo. La crema per lo styling Tati è stata una rivelazione come lo era stata la lozione ricci morbidi di Bioffina Toscana l'anno scorso: non unge minimamente i capelli (e i miei si sporcano solo guardandoli!) e toglie il crespo efficacemente. Devo ancora usarla in combo con una piega a phon (fin ora ho sempre lasciato asciugare i capelli all'aria, ma beh è arrivato l'autunno...) e spero che si comporti altrettanto bene. Ha un profumo di caramelle che rapisce. I capelli rimangono profumatissimi per ore dopo lo shampoo e beh, questa è una cosa veramente piacevole.
Ho cercato quel siero di Dr. Taffi per mesi, fino a quando Arianna (di Preziosi Ecobio) non l'ha inserito in negozio, proprio in concomitanza o poco dopo sezione aurea. Segno del destino? Non lo so, intanto l'ho preso e devo dire che è veramente un ottimo siero, dopo l'applicazione la pelle è liscia come quella dei bambini.
Dopo aver cercato per mesi una terra da contouring che potesse fare al caso mio (pelle bianco-latte, sottotono neutro freddo) senza risultati (troppo scure e tutte troppo aranciate) purobio se ne esce con questa novità. Ho aspettato gli swatches e sembrava che potesse andare bene anche per me... Ed eccola qui. Sto cominciando a prenderci confidenza considerato che non ho mai fatto contouring in vita mia, e la trovo molto sfumabile e semplice da usare anche per le inesperte come me. Pian piano prendendoci la mano l'effetto complessivo non mi dispiace per niente, riesco a "scolpire" i volumi del viso, ma senza effetto pesante.
Ovviamente queste sono primissime impressioni, col tempo vi parlerò di ogni prodotto in modo più approfondito. 

Prima di chiudere spendo due parole anche per lo store.
Preziosi Ecobio è gestito da Arianna che è un'appassionata di ecobio e una grande professionista. Si vede che ha passione per il lavoro che svolge e lo prende sul serio: quando deve inserire un brand in negozio, non sceglie quello che venderebbe di più, sceglie quello con l'inci migliore, quindi se tra gli ingredienti c'è anche solo un tensioattivo che non le piace o l'alcohol o un brutto conservante, state sicuri che quel prodotto non passerà il vaglio e non vedrà mai l'ingresso del magazzino del negozio. Questa è una cosa che, di lei, ho sempre apprezzato. 
Poi ognuno fa le sue scelte (io per esempio compro anche prodotti dall'inci non perfettamente aderente alla filosofia ecobio) però quest'analisi preliminare dei prodotti che non riguarda (solo) le potenzialità commerciali mi ha sempre colpita positivamente.
Nell'ordine, insieme ai prodotti, c'erano anche dei campioncini che ho molto gradito ma che non ho fotografato. Il pacco è arrivato velocemente ed era imballato con molta cura. Dai 20 ai 49,90 euro di spesa le spese di spedizione ammontano a soli 2,90 euro, gratis per soglie più alte; 4,90 euro per ordini fini a 19,90. Il negozio ha un catalogo vastissimo e annovera fra le marche vendute anche fitocose e lily lolo.

Voi avete provato qualcosa fra questi prodotti?   

6 commenti:

  1. Un bellissimo haul, non conosco nessun prodotto ma ne ho sentito parlare...:)

    RispondiElimina
  2. Quante belle cose :) mi incuriosisce il Siero Dr Taffi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci scriverò un post. Mi piace un sacco. Lascia la pelle liscia liscia.

      Elimina
  3. Io per ora sto usando lo shampoo Lara e mi sta piacendo molto, non vedo l'ora di prendere la crema Tati *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti deluderà: su di me quasi tutto unge o sporca, Tati invece lascia i capelli leggeri e che profumano di caramelle.

      Elimina