lunedì 23 novembre 2015

Cuccioli d'uomo haul.

Vi avevo parlato di una visione mistica in cui draghi volanti fiammeggianti mi ordinavano di impossessarmi di tutta la linea di prodotti per capelli sezione aurea cosmetics?
Credo di sì.
Potevo forse disattendere il volere del drago? Direi di no. Quindi dopo l'ordine su Preziosi Ecobio in cui ho preso gli shampoo Lara e Giuliana e la crema divina Tati, ho dovuto completare la linea.

Questo è il bottino che ho messo insieme dal sito Cuccioli d'Uomo ormai un po' più di qualche settimana fa. E infatti credo che a questo post seguirà direttamente una review senza passare dalle prime impressioni. 
Non mi dilungo molto sullo store perché ormai ne ho parlato talmente tante volte che mi pare superfluo dirvi che lo adoro! Insomma capitemi, Laura potrebbe prendermi per una stalker. :-D 
E' incredibile come non appena io ordini da questo sito, ho nuovamente un carrello virtuale pieno dal giorno successivo. Il prossimo acquisto comprenderà sicuramente zircone di Alkemilla Cosmetics. Ho già una nuova wishlist.
In ogni caso immagino che ormai tutte conosciate Cuccioli d'Uomo e che ci abbiate ordinato almeno una volta: se non l'avete fatto, fatelo, lo store ha un ampio catalogo fra brand di make up come Nabla e Puro Bio Cosmetics e brand di cosmesi, e poi Laura è di una disponibilità unica. 
Vediamo cosa ho preso?
Sezione aurea cosmetics- Cristina - maschera divina nutriente e ristrutturante. La sto adorando e la adoravo ancora di più quando avevo i capelli lunghi. Districa magnificamente e nutre. Prima la usavo principalmente come balsamo, ora, invece, mi dà molta soddisfazione usata come impacco preshampoo (usando poi Anna come balsamo dopo lo shampoo).
Sezione aurea cosmetics - Alba - nuvola divina - spray volumizzante. Fra tutti i prodotti del brand questo è quello che ho capito di meno e non credo di essere riuscita ancora a sfruttarlo al meglio. Il suo compito è quello di volumizzare e volumizza! Però applicato 30 minuti prima dello shampoo, lavando poi i capelli un po' dell'effetto si perde, per contro se spruzzato a capelli asciutti, dona si volume, ma mi increspa i capelli... Devo ancora studiarla. Se avete consigli, scrivetemeli qui sotto!
Sezione aurea cosmetics - Anna - balsamo divino. Ha il pregio di non appesantire i capelli e di lasciarli leggeri leggeri, ma quando avevo i capelli lunghi (i miei sono sottili) non era sufficientemente districante. Ora invece lo uso senza problemi e mi piace molto. 
Sezione aurea cosmetics - Tiziana - lozione divina. Una buonissima lozione lucidante a base acida, fatta apposta per chiudere le squame del capello e renderlo lucido. L'inici è piuttosto semplice (contiene aceto, ma non sa di aceto!) ma a questo scopo mi era piaciuta di più l'aceto da risciacquo al lampone (proprio per il profumo). Resta comunque un bel prodotto.

Devo dire che questi prodotti mi hanno veramente colpita. I pezzi forte della linea secondo me sono i due shampoo (Lara e Giuliana), la crema divina Tati per modellare i capelli (è una crema, ma non unge!) e la maschera Cristina. Ve ne parlerò nel dettaglio a breve, promesso! Faccio i miei più sinceri complimenti a Tatiana, la giovane e talentuosa creatrice della linea: ha già in cantiere tre nuovi prodotti che non vedo l'ora di conoscere!

Ultimo ma non ultimo, il detergente intimo La saponaria bardana e calendula, già recensito qui circa un secolo fa, rimane uno dei miei preferiti. Lo prendo sempre quando ho bisogno di un'attenzione o di delicatezza in più rispetto al solito.

Laura ha inserito nel mio ordine molti campioncini tra cui cosine deliziose del dottor Organic di cui vi parlerò a breve e delle limette per le unghie molto comode da portare in borsa (non c'è niente di più fastidioso di scheggiarsi un'unghia in giro e non poterla sistemare, col rischio di farsi (molto) male!

Con questo è tutto. Mi raccomando, se avete consigli su come utilizzare al meglio Alba, scrivetemeli qui sotto e al prossimo post :-)

2 commenti:

  1. Anche io ho acquistato poco fa per la prima volta da questo store, e non sarà sicuramente l'ultima! :)
    Ho preso Tati e la sto ancora studiando... sui miei capelli non mi sembra performantissima, del resto niente di bio che abbia provato finora, motivo per cui torno sempre ai cari vecchi prodotti : /
    Volevo proprio provare Alba, però se increspa i capelli vade retro O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MI sa che non ho ancora capito come usarla nel modo giusto! Infatti aspettavo suggerimenti :-D

      Elimina