sabato 21 novembre 2015

dr. Taffi, siero viso illuminante antiage

So che questo blog si trascina nella trascuratezza, ma oggi compare un nuovo post e farò in modo di non far passare più molto tempo prima di pubblicare nuovi articoli, magari facendo ricorso alla pianificazione.
Vorrei cominciare a parlarvi di qualche prodotto che ho comprato "ultimamente" (per modo di dire), considerato che su queste pagine per molto tempo si è parlato solo di post haul.
Inizio da un prodotto per il viso ed in particolare dal siero viso iper illuminante antiage di dr Taffi che vi avevo mostrato in questo post.




Come sapete l'ho preso su Preziosi Ecobio. Arianna l'ha inserito in tempi relativamente recenti (ormai sarà qualche mese). Avevo cercato questo siero in lungo e in largo senza riuscire a trovarlo se non nello store monomarca di dr. Taffi, ma interessandomi solo questo prodotto, non ho mai inoltrato l'ordine. Poi, in concomitanza con l'uscita di Sezione Aurea, l'ho visto comparire nello store toscano e mi è sembrato un segno del destino: poteva essere finalmente mio e non me lo sono lasciata sfuggire.
Perché ho desiderato così tanto questo prodotto?
In primis perché contiene acido ialuronico, che come saprete se frequentate questo blog, è uno dei miei attivi preferiti. 
In secundis perché promette di combattere macchie e arrossamenti della pelle.
L'azienda lo descrive così:
Siero ad assorbimento ultrarapido formulato per illuminare e uniformare il colorito della pelle. Contiene un fitocomplesso, ricco di citroflavonoidi incapsulati in liposomi molto penetranti, di pompelmo e arancio a triplice azione; cioè aiuta a incrementare il turn-over, a schiarire le macchie inibendo l'azione di un enzima legato alla produzione di melanina e a diminuire gli arrossamenti con un effetto lenitivo. Coadiuva un'azione anti-age con acido ialuronico a triplice peso molecolare, lifting in superficie e filler in profondità, sinergizzato ad aloe, melagrana e vite rossa idratanti ed antiossidanti. Applicare su viso e décolleté una-due volte al giorno, anche prima del make-up. Ha una profumazione agrumata.

Ed effettivamente leggendo l'inci riscontriamo sia la presenza di attivi adatti a combattere le macchie cutanee (gli estratti di agrumi) sia la presenza di acido ialuronico (sodio ialuronato) oltre all'estratto di vite rossa che amo particolarmente:
INCI: INGREDIENTI/INGREDIENTS: AQUA (WATER), GLYCERIN, CITRUS PARADISI (GRAPEFRUIT) FRUIT EXTRACT, CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) FRUIT EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, PUNICA GRANATUM BARK EXTRACT, VITIS VINIFERA (GRAPE) LEAF EXTRACT, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, TOCOPHEROL, LECITHIN, XANTHAN GUM, HYDROXYETHYLCELLULOSE, PARFUM (FRAGRANCE), SODIUM ASCORBATE, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, BENZYL ALCOHOL, LACTIC ACID.

Il prodotto si presenta in una boccetta dotata di tappo-contagocce. Purtroppo detta boccetta non è trasparente dunque non è possibile verificare l'effettiva quantità di prodotto presente all'interno (nel senso che non è possibile monitorarne il consumo). Ma questo è l'unico difetto che posso attribuire. Ha un leggerissimo profumo dolce e fiorato che adoro.
Il siero in sé è piuttosto liquido e dall'aspetto lattiginoso. Non è per nulla unto, si stende sul viso (bastano veramente poche goccine) e si assorbe subito.
Ha una specie di effetto tensore appena steso e fa la pelle liscia (L I S C I A!) come quella dei neonati. In questo periodo, da solo, non è sufficiente ad assicurare idratazione alla pelle e dunque subito dopo applico la mia crema viso abituale.
La differenza tra mettere la sola crema o il siero seguito dalla crema, sulla mia pelle secca, è evidente: senza siero la pelle è più spenta e opaca e non è altrettanto liscia al tatto, tanto da presentare anche dei punti che sotto ai polpastrelli sembrano più "ispessiti". Leviga, illumina e uniforma tantissimo la pelle. E' lenitivo e dunque mi aiuta a tenere a bada i rossori del viso. Purtroppo le macchie solari sono difficili da eliminare completamente, ma almeno riesco ad attenuarle.
Ha un costo di 18 euro, che potrebbero sembrare tantissimi in rapporto ai 30 ml di prodotto, ma se ne usa talmente poco per volta che il prezzo viene ammortizzato nel tempo.
E' un prodotto che mi è molto piaciuto e che consiglierei veramente a tutti, qualsiasi pelle abbiate. 
Voi l'avete provato?

1 commento:

  1. Sono felice di leggere qualche recensione di Dr Taffi. E' un brand che incontro da anni ma di cui ho letto pochissimo purtroppo.

    RispondiElimina