giovedì 14 gennaio 2016

BioBalù Haul

Prima dei prossimi post sui prodotti top per la cura della pelle e dei capelli volevo condividere con voi la prima bella scoperta dell'anno.
Ho fatto un ordine pochi giorni fa da un nuovo e-commerce che si chiama BioBalù.
Non so di preciso da quando abbia aperto i battenti - credo piuttosto si recente - perché ne avevo già sentito parlare bene sul gruppo facebook di BioHaul.
Per curiosità avevo sbirciato il sito e l'ho trovato molto grazioso nella grafica e molto pratico per la consultazione dei prodotti. Ha un catalogo ben fornito e tiene parecchi marchi noti (neve cosmetics, alkemilla, purobio, antos...) e qualcuno meno noto (neobio, biopark cosmetics e volga cosmetici ad esempio).
La mia attenzione si è focalizzata su questi ultimi e considerato che avevo finito il mio scrub viso ho deciso di piazzare un ordine approfittando delle offerte per l'epifania.

Il servizio offerto.

Ho ordinato il sei gennaio e il pacchetto è stato preparato e spedito il giorno successivo. Il corriere avrebbe dovuto recapitarmelo venerdì 8 gennaio ma per un qui pro quo sull'indirizzo (dovuto a colpa del corriere) il pacchetto è giunto nelle mie mani solo il lunedì successivo ovvero l'11 gennaio.
Preciso che di questo ritardo il negozio non ha avuto responsabilità alcuna (aveva riportato l'indirizzo in modo più che corretto!).
La velocità nel preparare il pacchetto non ha nuociuto alla cura messa nell'imballaggio che è fra i più belli e curati che abbia mai visto: nella scatola i prodotti erano racchiusi in un'adorabile carta velina lilla sigillata da un adesivo scritto a mano. All'interno della velina che mi è spiaciuto aprire per quanto era graziosa, i prodotti erano comunque sigillati uno ad uno con nastro adesivo (quelli che avrebbero potuto aprirsi almeno) e gli omaggi erano in una bustina di velo rossa. Insieme con omaggi e prodotti mi sono state inviate tante brochure: leggerò con cura quelle di volga cosmetici, specie quella dedicata al sapone medusa che mi incuriosisce un sacco (e di cui ho ricevuto un campioncino).

Cosa ho preso.



- Antos - balsamo per capelli. Ha un inci interessantissimo, con ginseng e miele. L'ho usato una volta ed appartiene a quella categoria di balsami che i miei capelli "si bevono". Ovviamente non ne posso ancora dire nulla, se non che fra i prodotti del brand è uno di quelli più difficile da trovare presso i rivenditori. Non so se ci sia un motivo particolare per questo, ma intanto aspetto che arrivi in negozio anche la maschera per capelli.


- Volga cosmetici - il mare addosso - sapone scrub i mari della grecia con argilla. Questo è il motivo per cui ho fatto l'ordine: volevo provare uno scrub all'argilla sul viso. Questo costa 3,50 euro per 100 grammi di prodotto (ma può essere acquistato in formato più grande): apprezzo sia la possibilità di provare il prodotto prima per un po' di tempo per capire se davvero mi piace senza investire grosse cifre, sia la possibilità di cambiare spesso (esistono più varianti con profumazioni diverse dello stesso sapone scrub). Anche questo l'ho usato una volta sola e si è comportato egregiamente: non è aggressivo ma allo stesso tempo ha una bella azione scrubbante decisa. Mi ha lasciato la pelle del viso liscia come non l'ho mai avuta. Promettente.

- Volga cosmetici - il mare addosso - sapone scrub i mari del nord - fruttato. Questo l'avrei preso per mia sorella ma vista la resa del primo... Non so se tenerlo ed aprirlo quando finirò quello all'argilla :-P

- Biopark cosmetics - baheda powder. Credo ormai di aver provato tutte le erbe curative in commercio, ma questa non la conoscevo ancora. E' adatta alla cura dei capelli sottili per rafforzare e stimolare la crescita di capelli sani. La proverò al più presto.

- Neobio - rossetti in 01 elegant red e 03 soft rose. Già swatchati e provati un paio di volte. Mi hanno stupito: sono morbidi e confortevoli ma non migrano per la faccia e si riesce ad ottenere un colore pieno con due passate. Il primo è un rosso freddo, il secondo è un rosa malva freddo. Quest'ultimo mi sembra (ma mi ci vorrebbe più luce per valutare meglio) il mio mlbb perfetto. Insomma per cinque euro a testa sono pienamente soddisfatta.



- Neobio - matita kajal eyeliner nel color cioccolato. Morbida e scrivente anche lei. Indossata per qualche ora non è colata via, ma devo testarla meglio (anche a temperature più miti).

Aderendo all'offerta dell'epifania mi è stata omaggiata una matita occhi neobio nera glitterata (stesse impressioni del kajal) e all'interno dell'ordine sono comunque stati inseriti un paio di altri campioncini.

Vedete i mille brillini della matita?
In conclusione
Il negozio mi è piaciuto e aspetto con ansia i riassortimenti.
Il servizio è veloce e curatissimo. Ho anche scritto ad Antonella per mail per segnalare il disguido ed è stata celere nelle risposte e carina e disponibile nei contenuti.
Le spese di spedizione ammontano a 5,99 euro fino a 15,99 di spesa, 3,99 fino ai 40 euro e gratuite oltre questa soglia. 
Inizio il 2016 con questa bella scoperta. E voi conoscete questo shop on line?

4 commenti:

  1. Non conoscevo questo sito *.*
    Aspetto la tua opinione dettagliata sul balsamo Antos, ne sono molto incuriosita :)

    RispondiElimina
  2. Belle cose hai acquistato. Conosco il sito da poco ma non ho ancora comprato nulla. Di sicuro proverei i prodotti Volga.

    RispondiElimina
  3. Sto controllando da un po' i prodotti Volga Cosmetici, hanno un packaging carinissimo *_* Anche io ho conosciuto il sito da poco, non escludo di sfruttarlo a breve.

    RispondiElimina
  4. Tutto stupendo, ma gli scrub il mare addosso... mi incuriosiscono troppoooo!

    RispondiElimina