lunedì 6 giugno 2016

Antos Cosmesi - balsamo dopo shampoo

Ahimé, seconda recensione dopo la pausa dal/del blog e di nuovo una recensione non positiva. Questa volta vi parlo del balsamo Antos.


L'avevo preso perché mi piaceva da matti l'inci semplice e con attivi adattissimi ai capelli, ma purtroppo non ha soddisfatto le mie aspettative.
Il prodotto è molto cremoso e la cosa all'inizio mi ha fatto ben sperare.
Ma a prescindere dagli attivi che contiene mi aspetto che un balsamo in primo luogo districhi i capelli e che li disciplini un minimo, in modo che, anche non usando dei prodotti per il leave in non siano del tutto crespi.
E questo balsamo non fa nessuna delle due cose. 
Non districa i miei capelli sottilissimi che tendono ad ingarbugliarsi, ma che al momento non sono certo lunghi, se non insistendo con una noce in più di prodotto (e tenete a mente questo, perché ci ritorno su fra poco) e non li disciplina, tanto che se dopo non uso un prodotto per lo styling mi ritrovo con capelli, brutti, crespi e ingestibili.
Ma il problema non è neppure questo. E' che aggiungendo una nocina di balsamo in più... Ecco mi ritrovo a sciacquare e risciacquare per minuti e minuti sempre con la brutta sensazione che il prodotto non si sia lavato via completamente. Una cosa veramente insopportabile specie la mattina che ho sempre fretta.
Dalle recensioni che ho letto in giro sembra che questa cosa capiti solo a me. Sarà la mia confezione che ha qualcosa che non va? Non lo so.
So solo che ci sono rimasta male perché lo shampoo Antos per capelli secchi mi era piaciuto parecchio e anche se non faceva schiuma mi lasciava dei capelli bellissimi. 
Invece ho usato questo balsamo con lo shampoo in's e ho rischiato la crisi nervosa.
Lo finirò per fare impacchi con l'henné, chissà che le performance non migliorino.

E' un vero peccato che non possa promuovere questo balsamo, perché adoro questo inci! Ha tutte le cose che desidero per i miei capelli, è pure low cost... Ma su di me non è performante. Voi l'avete provato?

4 commenti:

  1. Grazie della review, avendo un costo davvero accessibile, ero tentata di acquistarlo, ma desisterò :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per via del prezzo potresti provarlo comunque. In rete la mia è l'unica esperienza negativa. Anzi una ragazza ha scritto che secondo lei nutre anche troppo... Non so o il mio è fallato o hanno cambiato la formula.

      Elimina
  2. Io ho provato lo shampoo per capelli secchi di Antos e purtroppo me li secca ancora di più...non sono molto orientata a un altro acquisto per capelli del brand, comunque questo balsamo lo evito di sicuro :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non se dare una chance alla maschera della stessa linea...

      Elimina