domenica 5 giugno 2016

In's bio - shampoo biologico

Tempo fa, mentre aspettavo che il treno del mio fidanzato arrivasse per tornare a casa insieme, sono passata nei supermercati In's di Legnano. In realtà sono entrata perché faceva caldo, avevo sete, ero disidratata e volevo una bottiglietta d'acqua. Poi una volta entrata, proprio vicino alle casse mi sono imbattuta nei prodotti per la detergenza e potevo non dare un'occhiata? Ovviamente no. Sono uscita con una bottiglia d'acqua, un bagnoschiuma, uno shampoo, un sapone liquido per le mani e un detergente intimo. Tutto rigorosamente bio., certificato ICEA addirittura. Tutto terribilmente low cost (poco più di un euro a pezzo).


Oggi vi parlo in maniera più approfondita dello shampoo.


E' di una delicatezza unica ma questo è l'unico pregio che ha perché non è performante per niente. E' liquido, pare proprio che nella confezione ci sia acqua! E se non diluito non fa schiuma nemmeno a piangere e vi ritroverete ad usare mezzo flacone per un singolo shampoo. E' delicato sì, ma non sgrassa per nulla, non va bene se avete i capelli più sporchi del solito (come è successo a me dopo un'influenza) o se avete i capelli grassi o se lo usate dopo aver fatto una maschera (santo cielo no!) Io mi sono ritrovata a fare due o tre passate e poi a ritrovarmi comunque i capelli ancora semi sporchi. 
Infine non districa e occorre usare per forza un balsamo, specie se avete i capelli lunghi... e io li ho corti!. 
Insomma un semi disastro. Lo consiglio solo per chi fa lavaggi molto frequenti (tipo me d'estate... i capelli non fanno in tempo neppure a sporcarsi) e a chi ha bisogno di estrema delicatezza, anche se su questo versante sul mercato c'è di molto meglio, certo, ad altri costi. Sconsigliato per tutti gli altri, specie per chi non si è mai approcciato al bio.  
Se l'avete comprato e non vi ci trovate, usatelo come bagnoschiuma. Vi lascio l'inci e la descrizione dell'azienda (no, non volumizza, non lucida, non districa).


2 commenti: