venerdì 10 giugno 2016

Prodotti finiti #2

Continuo a farvi vedere i miei prodotti finiti nel periodo di lunga assenza dal blog.
Detergenza viso:

Vivi verde coop - detergente rinfrescante viso. Ve ne avevo parlato qui ma ormai questo prodotto è quasi una presenza fissa su questo blog, specie nel periodo estivo. L'ho ricomprato svariate volte e ne rimango sempre soddisfatta. Ora che l'ho terminato però penso che prenderò qualcosa di nuovo, ma non per disistima nei confronti della coop, ma per la curiosità di provare qualcos'altro.
Erboristica di Athena's - crema peeling. Ve ne avevo parlato in una delle puntate della rubrica Be bio, vi ricordate? Non l'ho mai usata per il corpo perché per quello scopo la trovavo inadatta e poco efficace. Aveva una consistenza di base piuttosto grassa in cui navigavano microgranuli e per il viso andava benone, perché non lasciava la pelle secca. Grazie al cielo è finita! Non mi è dispiaciuta, non fraintendetemi, ma è veramente durata una vita.
Prodotti per capelli:

Omia - fisioshampoo all'olio di macadamia. Mi piace sempre tantissimo ma non ve ne devo parlare vero? Qui ho recensito tutti i prodotti Omia ed è il post più letto del blog :-)
Biofficina Toscana - lozione ricci morbidi. Recensita qui, ricomprata innumerevoli volte, usata allo sfinimento. Sempre tanto amore.
Le erbe di Janas - henné rosso freddo. Vi avevo parlato della mia esperienza con questo henné qui. L'ho ricomprato appena ne ho avuta la possibilità perché abbinato con l'indigo o con il katam, ho ottenuto davvero dei bei risultati con la copertura dei maledetti capelli bianchi. I miei capelli sono disastrosi, tra capelli bianchi e alopecia è un casino. Maledetto patrimonio genetico scadente.
Esselunga - shampoo neutro delicato per capelli grassi. Comprato dal fidanzato a causa di un equivoco (in realtà avrebbe dovuto acquistare quello al limone della linea gabbiano...) è stato utilizzato, terminato e mai più verrà ricomprato. Non mi ci sono trovata granché bene.
Ekos personal care - shampoo per capelli grassi. Per descrivervi questo prodotto mutuo le parole che ho usato per la recensione di quello all'avena: qui potete leggerne la recensione :-) Mi ha maggiormente colpito rispetto al fratello perché essendo per capelli grassi deterge effettivamente un pochino di più e i capelli restavano puliti un giorno più a lungo (tre giorni per me sono una specie di record).
Sezione Aurea cosmetics - Anna - Balsamo divino. Ecco su questo balsamo purtroppo non posso dirvi molto. Non mi sembrava eccessivamente districante però, in realtà, ho dovuto buttare il contenuto della confezione dopo poco tempo che l'avevo aperto perché la formula si è rovinata. E' diventato tipo formaggio, come la ricotta, ingestibile. Ho scritto all'azienda e mi hanno detto che probabilmente la mia confezione veniva da un lotto "fallato". La produzione di questi prodotti è artigianale e non industriale e purtroppo sono cose che possono succedere. La stessa cosa mi è successa con Tati (forse riuscite ad intuire qualcosa sui bordi della confezione) e niente, aspetto che mi arrivino i flaconi nuovi.

Sezione Aurea Cosmetics - Tati - crema divina. A parte la fine triste che ha fatto dopo un po' che la utilizzavo, è un prodotto che mi è piaciuto moltissimo. Qui ne ho scritto la recensione.
Dulcis in fundo ho conservato il meglio.
Sezione Aurea cosmetics - Giuliana - Shampoo divino anticaduta e antiforfora. A Lara (l'altro shampoo del brand) e Giuliana dedicherò un articolo intero. Secondo me sono i pezzi forte della linea dedicata ai capelli di Sezione Aurea, insieme a Tati e Cristina. E' piaciuto tantissimo anche al mio fidanzato. E' uno shampoo veramente delicato sulla cute ma nonostante questo fa schiuma e lava bene. Lascia i capelli puliti, detersi e leggeri. I capelli dopo risultano veramente puliti e restano tali più a lungo. Non è semplice trovare dei prodotti lavanti che siano sufficientemente delicati, ma questo lo è e in casa lo adoriamo

2 commenti:

  1. Io sono rimasta totalmente delusa da Sezione Aurea!
    Tati all'inizio mi piaciucchiava ma ho capito che non fa per me perchè non tiene assolutamente la piega!
    Cristina poi peggio che andar di notte, acqua fresca sui miei capelli... e poi costano tanto! Penso che non acquisterò più nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angie, come ti dice sempre, ad averceli i tuoi bei capelli! Cristina invece su di me funziona abbastanza bene, devo lasciarla in posa un minimo, ma mi piace. E' diventata molto fluida rispetto all'inizio e questa cosa che capita che le formulazioni non siano stabili devo dire che mi disturba molto. Spero migliorino da questo punto di vista :-)

      Elimina