domenica 12 giugno 2016

Vagamente retrò.

Sono capitata per caso su Vagamente Retrò ormai qualche tempo fa.
Si tratta di una pagina facebook nella quale Elena, una talentuosa artista amante del vintage, mostra i suoi lavori di cucito: principalmente astucci, borse di vari modelli e dimensioni e fasce per capelli.   
Ammetto che sono rimasta subito incantata dalla bellezza delle pochette e delle borse fatte da Elena: hanno davvero delle fantasie particolarissime e originali; così tra una condivisione di un post e un'altra abbiamo cominciato a scambiare qualche parola anche in privato.
Così ho scoperto che oltre che talentuosa, Elena è una ragazza splendida :-) Come forse saprete, se frequentate le pagine di questo blog, io adoro l'hand made in tutte le sue forme, amo le cose artigianali e fatte a mano (io stessa realizzavo gioielli) e quando ho visto gli astucci e le borse di Elena, confezionati con tanta cura ne sono rimasta incantata.
Elena ha quindi pensato di spedirmi un astuccio di sua creazione ed io ho insistito affinché scegliesse lei la fantasia.
Pochi giorni fa ho dunque ricevuto questo piccolo gioiello realizzato artigianalmente, con moltissima cura dei dettagli e con materiali di qualità eccellente: un cotone biologico resistentissimo tanto che sono rimasta a bocca aperta nel momento in cui l'ho tirato fuori dalla confezione.







L'astuccio sta in piedi da solo senza alcun sostegno ed è addirittura foderato all'interno. 


Oltre alla cura del prodotto in sé Elena cura tantissimo la presentazione, infatti la pochette era contenuta in una bustina trasparente con un bigliettino esplicativo della cura del prodotto e con il suo bigliettino da visita spillato. Insomma sarebbe stato perfetto anche come regalo.




Ditemi, non lo trovate meraviglioso?
Io lo trovo perfetto sia da tenere nella borsa come porta-tutto o trousse (e sarà l'uso che ne farò) sia come astuccio da cancelleria. L'ho mostrato alle mie amiche ed è piaciuto a tutte! Perfetto anche come idea regalo. Potete avere informazioni sui prodotti e sui prezzi scrivendo un messaggio privato sulla pagina facebook di Elena, però so che i prodotti vagamente retrò si possono trovare in alcuni negozi fisici thymiama (ad esempio quella di Milano) sia on line su a tutto bio shop.  

2 commenti: