lunedì 10 ottobre 2016

Tathia: haul e esperienza di acquisto #2

Le ragazze del gruppo Passione Henné mi stanno contagiando con la loro passione appunto, e mi stanno insegnando un sacco di cose sulle erbe tintorie.
Proprio dal gruppo è arrivato l'input per l'acquisto dell'Henné salus in erbis nella tonalità rosso mogano. Voglio ottenere un rosso freddo e questa miscela dalle proprietà tintorie pazzesche penso possa fare al caso mio. Non l'ho ancora applicata per mancanza di tempo, ma non appena lo farò posterò il risultato qui sul blog. Intanto ho imparato come annullare l'effetto ramato caldo del rosso freddo delle erbe di Janas per ottenere un rosso più sui toni del ciliegia che mi piace molto di più: mi è bastato non farlo ossidare come ho sempre fatto, con sostanze acide, ma al contrario usare un pizzico di bicarbonato, amico dei toni freddi. 
Questo è quello che ho ottenuto (senza il passaggio di indigo!)


Se ne volete sapere di più scriverò un post apposito, nel frattempo torniamo all'haul.
Come dicevo tutto è partito dal fatto che cercavo questo rosso mogano di salus in erbis. Ho visto che Tathia lo ha inserito da poco nel suo catalogo sterminato di prodotti ecobio e complice il fatto che c'erano sconti sulle minisize delle erbe di janas ho deciso di piazzare un ordine.
Ecco cosa ho comprato:

- Salus in erbis:  henné rosso mogano di cui vi ho parlato sopra.
- BioMarina: shampoo ristrutturante. Ho cercato per giorni questo shampoo ovunque, sia in rivenditori fisici che su e-commerce ma risultava sold out praticamente ovunque! Meno male che da Tathia ce n'era ancora. :-)
- Le erbe di Janas - maschera ristrutturante e maschera idratante. Come sapete in full size queste maschere hanno un costo esorbitante. Io ho deciso di prendere le minisize in saldo (credo se ne possano fare un paio di applicazioni sui capelli medio corti come i miei) per provarle perché mi sto trovando un gran bene con lo shampoo ristrutturante della stella linea (ve ne parlerò presto, promesso).
- Naturaequa - fruttalabbra alla ciliegia. E' un balsamo labbra colorato (neppure leggermente, sulle mie labbra colora un sacco!) molto morbido e idratante.
Antonella ha riempito il mio pacchetto con tantissimi campioncini tra cui una mini-saponetta di naturaequa. 
Il tutto era imballato benissimo, con tanto di sacchetto regalo con dentro i campioncini e bigliettino scritto a mano. Avevo già comprato da lei quando c'era il vecchio sito, questo nuovo è mille volte più bello e funzionale. E' poi un negozio fornitissimo, è praticamente impossibile non trovare quello che si cerca :-)

Avete già provato qualcosa fra questi prodotti? Vi interessa un post sull'henné? Fatemi sapere nei commenti qui sotto.

2 commenti:

  1. Ah, che delizia le minitaglie de Le Erbe di Janas. Mi tentano da morire ma sinora mi sono frenata. Ho preso solo un elisir.

    RispondiElimina