venerdì 20 gennaio 2017

Agronauti cosmetics - SYD shampoo per lavaggi frequenti

Signori, quello di cui sto per parlare è LO shampoo per lavaggi frequenti per eccellenza.

Come saprete, se vi capita di leggere questo blog, a settembre sono stata invitata all'evento organizzato da LauBeauty dedicato ai prodotti Agronauti cosmetics.
Ve ne ho parlato diffusamente sul blog allora e qui vi ricordo solo che il filo conduttore della linea Shield di Agronauti è la proprietà anti inquinamento dato dall'estratto di moringa che aiuta a proteggere pelle e capelli dai metalli pesanti, dallo smog, sali calcarei, dal fumo di sigaretta e così via.
In quell'occasione, fra tutti i prodotti, decisi per l'acquisto di questo shampoo incuriosita appunto dalla descrizione dell'azienda, che lo definiva come prodotto "antismog" e cioè adatto a rimuovere tutti i residui che durante la giornata si depositano sui capelli o da utilizzare dopo la piscina per rimuovere il cloro dai capelli. L'inci (qui) mi sembrava interessante, il pack bellissimo (tanto che non intendo buttare via il flacone anche se ora ho finito il prodotto) e così è tornato a casa con me.

Passando alla recensione d'uso posso dirvi che questo shampoo ha una consistenza gellosa / gelatinosa. Mi ha ricordato moltissimo la consistenza degli shampoo e dei detergenti di alverde. Se avete mai preparato il gel di semi di lino in casa sapete di cosa parlo.
Questo gli permette di essere prelevato con facilità dal flacone che è in plastica rigida. Al limite si può tenere il flacone a testa in giù quando il prodotto sta per terminare, ma io al momento non ne ho sentito la necessità.
Ha un profumo buonissimo di limone, molto delicato e abbastanza persistente.
All'applicazione si comporta bene: fa schiuma, anche se non tantissima, ma si distribuisce bene e non ne serve molto. Mi rendo conto che quest'ultima caratteristica per chi non è abituato all'ecobio può essere importante. Io ho usato shampoo dal potere schiumogeno completamente nullo, questo fa schiuma anche se non è lo shampoo più schiumogeno del panorama ecobio.
Non è uno shampoo purificante, pur essendo "antismog".
Non ingarbuglia i capelli, non li secca nemmeno un po', non dà fastidio alla cute, che viene detersa dolcemente ma efficacemente. I capelli all'asciugatura si presentano puliti e leggeri.
L'ho trovato un prodotto fantastico, il "vero" shampoo per lavaggi frequenti, delicato ma efficace. Promosso dunque. 
Voi avete esperienza con questo brand? 

7 commenti:

  1. Mai provato, nuovo brand per me! Ti seguo!
    Http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Mai provato, nuovo brand per me! Ti seguo!
    Http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Agronauti mi fa tanta simpatia perché si vede che lavorano bene e con passione. Bellissime le loro confezioni e sono felice di leggere che questo shampoo sia realmente efficace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pack è coinvolgente :-D Al di là di questo il prodotto in sé mi è piaciuto un sacco. Ora sono curiosa di provare il balsamo. La prossima volta che passo da LauBeauty...

      Elimina
    2. Che fortuna che hai nel poterci andare di persona ;) è un negozio in cui sicuramente mi perderei. Troppo bello da quel che vedo su Instagram.

      Elimina
    3. è una piccola e bellissima bomboniera <3

      Elimina