lunedì 16 gennaio 2017

Alkemilla - maschera lucidante al mirtillo

Quello di cui vi sto per parlare è il tipico prodotto che sapevo che avrei comprato non appena letto il comunicato stampa di presentazione.
Prodotto per capelli, che promette di renderli morbidi e lucidi. Identikit perfetto. Sembra pensato per me.

In quel periodo avevo da poco conosciuto Piera e la sua l'erboristeria La Melissa di Busto Arsizio, così non appena è arrivata sugli scaffali, ho pensato bene di portarmela a casa.
La prima sorpresa l'ho avuta aprendo il barattolo: ha un profumo dolce fruttato meraviglioso e intenso di mirtilli che persiste sui capelli dopo l'uso. E' una sensazione bellissima avere i capelli profumati e sentire il profumo anche a distanza di ore! 
Le prime volte ho seguito le indicazioni dell'azienda e l'ho applicata dopo aver lavato e tamponato i capelli. La maschera è una crema densa e per questo motivo non cola via dalla testa, per cui nel tempo dell'attesa (i 10 minuti consigliati) potete tranquillamente fare altre cose crogiolandovi nel profumo paradisiaco che sprigiona.
All'applicazione ho notato che districa immediatamente senza difficoltà, tanto che le dita scivolano fra i capelli. Se la maschera non districa bene di solito mi rimangono in mano un sacco di capelli spezzati, con questa non succede. Ha anche un buon potere disciplinante/condizionante.
Pensavo, considerato che è una crema molto ricca, che a lungo andare appesantisse i capelli, e invece no, niente di tutto questo, i capelli rimangono leggeri e puliti e una volta asciutti sono davvero più morbidi e lucenti come promette il claim dell'azienda.
Mi è piaciuta talmente tanto che ormai la uso anche come un normale balsamo (cioè senza osservare i tempi di posa) ed è fantastica anche così.
Oltretutto ne serve poca: dall'autunno scorso non sono arrivata neppure a metà.
Insomma promossa con 10 e lode, consigliatissima!
Voi l'avete provata? Avete preferito la sorella fragola e panna?

2 commenti:

  1. Sia questa versione che quella panna e fragola mi hanno incuriosita molto. Sinora non le ho prese, magari più avanti, se e quando ne avvertirò l'esigenza. Mi fa piacere che il profumo persista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre il cruccio dei capelli crespi, per cui l'idea di un qualcosa ricco e lucidante mi ha subito attratta. Il profumo è pazzesco. Addirittura l'altra mattina, svegliandomi mi sono resa conto di sentirlo ancora (avevo lavato i capelli la mattina precedente!)

      Elimina