sabato 14 gennaio 2017

One Shot! #1 Nuovo anno e nuova rubrica.

E' da tempo che non scrivevo qualcosa per il blog, sono più attiva sulla pagina facebook (la seguite vero??) per ovvi motivi di tempo, però non voglio abbandonare questo spazio, anzi, spero di arricchirlo di nuovi contenuti, a cominciare da questa nuova rubrica.
Mi sono resa conto di navigare letteralmente nei campioncini e così ho deciso di sfruttarli anche per provare qualcosa di nuovo. Durante le feste sono andata qualche giorno in vacanza e invece che portarmi il mio solito armamentario di flaconi ho preso solo sample size, con risparmio di spazio e di peso.
Tra questi ho trovato moltissimi prodotti interessanti. Di alcuni, invece, ho già fatto cenno su facebook.
Ovviamente quelle che seguiranno non saranno recensioni, come potrebbero esserlo? Sono solo prime impressioni, che in qualche caso mi hanno fatto prendere in considerazione l'acquisto di una full size.





Andiamo con ordine e partiamo da in alto a sinistra verso destra.


Il primo sample che incontriamo è di una crema viso. Nonostante fosse un campioncino sono riuscita ad utilizzarla per ben cinque giorni. Si tratta della crème lumière antiage (crema illuminante antietà) di Green Energy Organics. Ho sempre snobbato questo brand un po' per via dei costi, un po' per la scarsa reperibilità, ma dopo aver provato questa crema me ne pento. L'ho adorata! Fa parte della linea de "la raccolta dei fiori d'arancio" e infatti odora deliziosamente di agrumi. E' molto fresca e leggera (e si vede dall'inci con acqua e caprico caprilico trigliceride ai primi due posti) e si assorbe immediatamente ma idrata come si deve. Solo un giorno, in presenza di un forte vento freddo ho sentito il bisogno di riapplicarla durante il corso del pomeriggio (a condizioni climatiche particolarmente sfavorevoli quindi), per il resto la mia pelle l'ha tollerata perfettamente, anzi, direi che le è piaciuta molto. Non la definirei una crema nutriente, ma idratante, ma per apprezzarne meglio gli effetti illuminanti e antimacchia ahimé dovrei prendere la full size (da 39,50 euro). Magari con un qualche codice sconto potrei pensarci seriamente, perché il campioncino mi è veramente piaciuto da matti!
Al secondo posto troviamo la crema mirtillosa di Neve Cosmetics. No, non sa di mirtilli xD però ha una profumazione sottile e gradevole che tende a svanire dopo qualche ora. E' una crema dalla discreta corposità, nutriente, adatta a pelli secche (non secchissime) e lo si può constatare dal burro di karité in alto nell'inci. L'estratto di mirtillo che sarebbe pure utilissimo per i capillari è presente, ma ahimé in quantità non sufficienti per un beneficio reale alle gambe. Si assorbe abbastanza alla svelta con una massaggio. E' un prodotto che nel complesso mi è sembrato riuscito, ma anche un po' incompiuto, per via delle potenzialità dell'estratto di mirtilli non adeguatamente sfruttato. In ogni caso, come prodotto sfizioso, la comprerei.
Della terza crema, ovvero della fitopomata al timo di Alma Briosa vi ho già parlato sulla pagina.  Ho avuto l'opportunità di provarne qualche campioncino grazie a Piera dell'erboristeria Melissa di Busto Arsizio. L'ho utilizzata principalmente sui piedi e mi è piaciuta moltissimo. Come sapete, se vi ricordate i post di #BeBio, ho la pelle particolarmente secca in quella zona e questa crema si è rivelata fantastica: lascia la pelle morbidissima ma "asciutta", si assorbe senza lasciare patine unte che mal sopporto (e che alla lunga tendono a far macerare la pelle). Anche questa è da provare in full! 
L'ultima che ho provato è la crema millevoglie di Naturaequa. Ne ho avuto un campioncino da Tathia nel mio ultimo ordine e l'ho provata subito, aperta appena l'ho vista nel pacco! Se siete appassionate di creme profumate andate a sniffarla in negozio o chiedetene un campione, Io non lo so come hanno fatto ma questa crema sa davvero di torta millefoglie, si sente il profumo fresco della crema pasticcera aromatizzata al limone e alla vaniglia, viene letteralmente voglia di mangiarla tanto è buona. Non ho resistito e mi sono spalmata tutti e 5 ml del sample in una volta sulle braccia e sulle gambe. Facendo questo ho constatato che lascia una leggera scia, per cui sarebbe meglio applicare un poco di crema alla volta e massaggiarla fino all'assorbimento. La crema è piuttosto nutriente. Piaciuta moltissimo. Da comprare assolutamente.

Qui finisce il primo episodio di questa nuova rubrica, prossimamente andrò avanti a parlare di tutti i campioncini che vedete nelle foto, non voglio fare post troppo lunghi per non annoiarvi. Ho scelto di mostrare tutto in anteprima nelle foto in modo da mostrarvi di cosa parlerò prossimamente. Se avete domande o curiosità non esitate a scrivere sotto nei commenti.
Spero che questa nuova iniziativa vi piaccia e a prestissimo per parlare dei miei amati shampoo xD

3 commenti:

  1. Green Energy Organics è un brand da tenere d'occhio perché fa cose molto belle ed interessanti. E' appena uscito anche un nuovo fondotinta, ci sto facendo un pensierino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu hai provato altro di questo brand?

      Elimina
    2. Si, più di una.
      Ho comprato la linea D'Sensi (2 prodotti su 3, già recensiti)
      Una crema Struccante Detossinante.
      Il siero All in one bava di lumaca.

      Elimina