sabato 14 gennaio 2017

One shot! #2: proviamo shampoo.


Dopo le creme viso e corpo vi va di parlare di questi tre shampoo? Premetto che ho i capelli secchi sulle punte, ma ultimamente tendono un po' ad ingrassarsi sulla cute e che ho diluito il contenuto di ognuno di questi tre campioncini di volta in volta in uno spargi shampoo e tutti e tre mi sono bastati giusto per un unico lavaggio (tre lavaggi in totale, uno per sample).
Partiamo dal bjobj all'argilla bianca, adatto per capelli grassi e e con forfora.
Avevo già provato in passato degli shampoo di questo brand emi sono sempre trovata bene, ed è stato così anche con questo.
Non so come funzioni sulla forfora perché per fortuna non ne ho, ma l'ho provato su capelli molto sporchi. Avevo preparato di fianco un altro shampoo nel caso il campione non fosse stato sufficiente a detergere a dovere i capelli, invece non mi è servito.
Ha pulito perfettamente la cute e deterso i capelli. Ho fatto una passata di balsamo e mi sono trovata coi capelli leggeri e pulitissimi. wow! Probabilmente non è uno shampoo da usare da solo, ma da alternare ad altri per lavaggi frequenti, però mi ha lasciato una buonissima impressione.
Il campioncino successivo me lo ha mandato Laura di Cuccioli d'Uomo in uno degli ultimi ordini. Si tratta dello shampoo dr. Organic royal jelly (ovvero alla pappa reale). Io adoro i cosmetici a base di miele e di pappa reale. Aggiungo sempre un po' di miele anche negli impacchi con le erbe curative perché trovo che lasci i capelli davvero nutriti e contrasti la secchezza efficacemente. La prima cosa che mi colpito di questo sample è stato il profumo. Anche ora che lo shampoo è finito sprigiona un profumo dolce molto persistente. Al momento del lavaggio e dell'asciugatura mi è sembrato tutto ok, capelli leggeri, puliti... Ma è durato veramente poco, il giorno dopo erano già da rilavare! Non so se è effettivamente troppo nutriente di suo o se ho sbagliato qualcosa io in fase di lavaggio. Dovessi avere un altro campioncino lo riproverei, ma così non rischierei di comprare la full size. Peccato.
L'ultimo shampoo di di cui vi parlo oggi è di Alkemilla alla lavanda ed eucalipto, anche questo per capelli normali o grassi. Ha esattamente il profumo che ci si aspetterebbe leggendo la confezione: delicato di lavanda, ma leggermente balsamico a causa dell'eucalipto. Buono! Benché sia uno shampoo tendenzialmente per capelli grassi, è delicatissimo sulla cute: la deterge portando via tutte le impurità ma senza irritarla o aggredirla. Dopo l'asciugatura ho avuto capelli leggeri e belli vaporosi come non succedeva da un po'. Se lo shampoo al cedro e finocchio in full non mi era piaciuto granché, mi è bastato un solo campioncino di questo per riconciliarmi con gli shampoo alkemilla :-) Da tenere in considerazione per i prossimi acquisti!  

Nessun commento:

Posta un commento