mercoledì 18 gennaio 2017

Prodotti finiti #3

Riprendiamo la numerazione dall'anno precedente, anche se questa tipologia di post c'è da molto più tempo.


Vi parlo, tanto per cambiare (e sarà così per un po') di prodotti per capelli. La mia ossessione. 
Sono tutte cose che avete più o meno già visto sul blog.

- Bio shampoo - supermercati In's: già recensito qui. Disastroso.
- Balsamo cedro e finocchio -Alkemilla: ne avevo parlato qui non mi era piaciuto granché, non districantissimo e neppure particolarmente condizionante, poi era semi solido... Una fatica per farlo uscire dalla confezione! Per fortuna però 1) Alkemilla ascolta i clienti, 2) Alkemilla ha cambiato la formulazione, 3) Alkemilla ha cambiato il packaging. Quello nuovo è molto più funzionale.
- Shampoo per capelli grassi con estratto di limone - Esselunga linea gabbiano: in generale tutti gli shampoo di questa linea mi piacciono (e non ho mai capito perché abbiano smesso di produrre quello per capelli secchi che era il mio preferito). Questo in particolare è uno shampoo sgrassante, dall'ottimo potere lavante. Lo uso quando sento i capelli molto sporchi alternandolo ad altri meno pulenti. Devo dire che mi piace molto perché non è aggressivo e non trovo neppure che secchi particolarmente né cute né capelli. Con mia somma gioia, quando lo uso, riesco a posticipare il lavaggio di un giorno almeno. Consigliato. Rapporto qualità prezzo ottimo.
-  Cristina maschera nutriente ristrutturante - Sezione Aurea Csometics: ne ho già parlato più volte e mi ripeto. Districa che è una meraviglia, tanto che le dita sfuggono fra i capelli. Combatte l'effetto crespo e niente, l'ho adorata!
 - Maschera per capelli all'olio di macadamia - Omia: non ha bisogno di presentazioni. Il post sui prorotti per capelli di Omia è il più letto del blog. Mi piace, ha un rapporto qualità prezzo quasi imbattibile, ha una buona reperibilità. La ricompro spesso anche se sapete che mi piace provare sempre prodotti nuovi.

4 commenti:

  1. Io Cristina l'ho odiata, su di me non districava nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo xD Forse per te è troppo fluida. Sui miei capelli poracci però ha funzionato bene :-)

      Elimina
  2. Gli shampoo della linea Gabbiano di Esselunga avevano una certa fama anni fa. Non li ho mai provati perché qui il negozio non c'è, tuttavia sono felice di sapere che esistono ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non solo esistono ancora (a parte quello per capelli secchi...) ma hanno anche cambiato pack! Io non ho mai smesso di usarli. Se vuoi provarli posso spedirteli io! :-)

      Elimina