giovedì 25 maggio 2017

Gyada Cosmetics, Spray anticrespo

In questo blog pare si parli sempre di capelli, ed è un paradosso dato che di capelli ne ho pochi a causa dell'alopecia. Quelli che ho cerco di curarli più che posso con prodotti naturali, cerco di non stressarli con calore del phon, ho perfino abolito piastre e ferri.
Nonostante la routine rigorosamente ecobio, gli impacchi con maschere ed erbe varie, i miei capelli mossi non ne vogliono sapere di avere un aspetto vagamente decente se non li metto in piega. Sono, infatti, molto sottili, con la tendenza al crespo subito all'attaccatura dei capelli e poi giù sulle punte e reagiscono malissimo all'umidità.
In compenso la cute tende ad ingrassarsi facilmente quindi cercare prodotti di leave in prima dell'avvento della lozione ricci morbidi di biofficina toscana era un vero disastro: qualsiasi cosa mettessi, me li sporcava inesorabilmente.
Con la lozione ricci morbidi la situazione è migliorata molto, almeno per quanto riguarda i fusti e le punte ma essendo in forma gel-liquida non risulta adattissima a domare il crespo all'attaccatura dei capelli.
Quando è uscito lo spray anticrespo di gyada cosmetics dunque, l'ho comprato subito, senza aspettare prime impressioni o recensioni.
E ho fatto benissimo.

Il prodotto è veramente innovativo: è uno spray a base acquosa (niente alcool! niente oli! una rarità, potrei urlare al miracolo!) estremamente fresco e leggero, dal profumo fiorato gradevolissimo e persistente, che va vaporizzato sui capelli asciutti o umidi.
Personalmente lo applico a capelli lavati e tamponati e poi procedo all'asciugatura abituale. Il vaporizzatore della confezione è molto efficace perché nebulizza il prodotto in modo diffuso e omogeneo, su tutta la chioma per cui a me bastano un paio di spruzzi per tutta la testa.
E' pensato per lo styling dei capelli sia ricci che lisci, indisciplinati e crespi.
Effettivamente riduce enormemente o elimina del tutto l'effetto crespo come non mi era mai successo con altri prodotti in spray prima. Anche con caldo e umidità di comporta bene impedendo ai miei capelli di trasformarsi in un cespuglio informe.
Nella mia hair routine, quindi, è diventato uno dei prodotti preferitissimi di sempre per lo styling, sia perché è molto performante, sia perché è gradevolissimo da utilizzare col suo profumo dolce.
Tiene a bada il crespo e nello stesso tempo i capelli non si sporcano, non si appesantiscono e non si appiccicano, ma rimangono leggeri e morbidi.
E' senza dubbio il miglior spray anticrespo mai provato prima: fa tutto quello che promette ma rispetto ad altri prodotti similari, non ha oli (che sui miei capelli sottili tendono a appesantire terribilmente) e non ha alcool (che come sapete decheranitizza i capelli e li rovina irrimediabilmente).
Prima di lasciarvi all'inci del prodotto spendo altre due parole per il packaging veramente splendido. Il flacone benché sia molto elegante e bello da vedere non è in vetro (scomodissimo per i prodotti destinati al bagno) ma in una maneggevole plastica. I dettagli in legno sono superlativi.
Insomma Gyada Cosmetics con questo prodotto si merita un 10 e lode.


Inci:
Aqua, Sodium PCA, Propanediol, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Malva sylvestris leaf extract, Panthenol, Arctium lappa root extract (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Citric acid.

(*) da agricoltura biologica 

Formulato con: 0%: ALCOHOL BHA BHT COLOURANTS EDTA PEGPARABENS PETROLATUM SLES SLS SILICONES.

NICHEL TESTED < 0 .0001%
9,90 euro per 125 ml di prodotto. (li vale tutti!)

Edit: sul sito di Gyada Cosmetics è sold out, ma potete trovarlo anche presso i rivenditori. Eccovi lo store locator

8 commenti:

  1. Ciao cara :) anche io ho provato questo spray e l'ho letteralmente amato, come hai scritto anche tu disciplina i capelli e non li appesantisce, grazie al fatto che non contiene alcun olio nella sua formulazione! Il profumo è a dir poco paradisiaco *-* è stata davvero una bella scoperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero validissimo e sì, lo adoro anche io quel profumo!

      Elimina
  2. Leggo solo meraviglie riguardo questo spray anticrespo e sono molto felice tu abbia trovato un prodotto che ti piace così tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai provata una cosa del genere. Tieni conto che i miei capelli disastrati sono difficili da trattare, si sporcano con niente, mentre questo spray non solo non li appesantisce, ma li disciplina efficacemente. Sono davvero contenta di questo prodotto (che non fa i miracoli eh, i miei capelli restano sempre disastrati, ma almeno diventano più facili da gestire).

      Elimina
  3. Risposte
    1. Decisamente! Ho anche altre referenze che sto provando. Pian piano ne parlerò qui sul blog.

      Elimina
  4. Devo decidermi ad acquistarlo.. per me il crespo è un vero tormento!

    RispondiElimina